Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Feyenoord: "L'Uefa ha vietato ai tifosi della Roma la trasferta a Rotterdam". Stop anche ai tifosi olandesi a Roma

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/04/2023 alle 19:13 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Il club olandese ha ufficializzato la decisione dell'Uefa di vietare la trasferta ai sostenitori giallorossi in occasione del match d'andata dei quarti di finale in programma giovedì 13 aprile al De Kuip. Stop anche ai tifosi del Feyenoord che non potranno recarsi a Roma ad assistere alla sfida di ritorno in programma giovedì 20.

I tifosi della Roma allo stadio Olimpico in occasione di Roma-Sampdoria - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Adesso è ufficiale: l'Uefa ha vietato ai tifosi della Roma la trasferta a Rotterdam per assistere alla sfida d'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord in programma giovedì 13 aprile alle ore 18:45 allo stadio De Kuip. Ad annunciarlo è stato il club olandese attraverso un comunicato nel quale si precisa che anche ai tifosi olandesi sarà impedito di recarsi all'Olimpico per il match di ritorno che si disputerà una settimana dopo, giovedì 20. "Lo sforzo del Feyenoord e della città di Rotterdam era finalizzato a ospitare i tifosi ospiti per una meravigliosa festa di calcio - scrive il club olandese -. Per un po' di tempo è sembrato uno scenario fattibile consentire almeno a un numero ridotto di 1200 tifosi in trasferta di assistere alle partite, ma alla fine le autorità italiane hanno deciso diversamente". Il Feyenoord precisa inoltre che, poiché a seguito del provvedimento dell'Uefa il settore ospiti rimarrà vuoto, i biglietti in questione potranno essere acquistati dai tifosi di casa.
La decisione di vietare la doppia trasferta si spiega con le preoccupazioni per le tensioni tra le due tifoserie si erano rese protagoniste di diversi scontri a Tirana, in occasione della finale di Conference League poi vinta 1-0 dai giallorossi grazie a un gol di Zaniolo. Nel 2015, inoltre, i tifosi del Feyenoord, in occasione della doppia sfida dei sedicesimi di Europa League, avevano vandalizzato il centro di Roma danneggiando la Barcaccia del Bernini, fontana simbolo della città.
picture

Roma, il Feyenoord va: rivivi il 3-1 allo Sparta nel Derby di Rotterdam

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità