Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Europa League

Gasperini: "Le voci su Koopmeiners? Si alimentano perché altre squadre sono fuori dalle Coppe e hanno poco da fare"

Simone Pace

Pubblicato 17/04/2024 alle 13:15 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Il tecnico dell'Atalanta parla alla vigilia del match di ritorno dei quarti di finale contro il Liverpool: "Siamo dentro a tre competizioni e ci auguriamo di esserlo anche il mese prossimo. È chiaro che in questo periodo ci possono essere società meno impegnate nelle coppe e quindi si alimentano queste voci perché altre squadre hanno poco da fare...".

Gasperini al settimo cielo: "Trasferta storica, grazie ai 2000 che sono venuti qui"

"Le voci di mercato su Koopmeiners? Lui sta giocando nell'Atalanta e sta giocando anche molto bene. Siamo dentro a tre competizioni e ci auguriamo di esserlo anche il mese prossimo. È chiaro che in questo periodo della stagione ci possono essere società meno impegnate nelle coppe e quindi si alimentano queste voci perché altre squadre hanno poco da fare. E magari si chiedono se sia giusto che l'Atalanta sia ai quarti di coppa, così vengono fuori queste cose". Gian Piero Gasperini è particolarmente polemico in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Liverpool, valido per i quarti di finale di ritorno di Europa League.
Una sfida nella quale la Dea, forte del clamoroso successo per 3-0 ottenuto all'andata ad Anfield, parte ovviamente con i favori del pronostico, anche se Gasperini preferisce mantenere la linea della prudenza: "Si riparte dallo 0-0, la nostra capacità dovrà essere quello di non pensare al risultato dell'andata. Mi aspetto il miglior Liverpool possibile, una squadra che verrà qui a giocarsi tutte le sue chance: dovremo fare una grande partita per fare risultato".

"Una delle partite più importanti della nostra storia"

"Siamo contenti di giocare davanti al nostro pubblico una partita di questo valore. Sappiamo che sarà una delle partite più importanti della storia, se non la più importante, ma queste sono cose che si dicono alla vigilia, poi arriva il momento in cui dovremo saperci isolare. Dobbiamo andare in campo concentrati e pensare che il Liverpool sia una squadra battibile".

"Siamo in un ottimo momento e abbiamo entusiasmo"

"Siamo in un ottimo momento, poi il risultato può cambiare il giudizio. Una settimana fa è chiaro che non eravamo favoriti, adesso dopo questo risultato abbiamo delle chance ma ci tengo a sottolineare che non stiamo lasciando niente tra campionato e Coppe. Abbiamo grande entusiasmo".
picture

Klopp blocca la conferenza: "Scusate, mi sta chiamando il dentista..."


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità