Milan-Rennes 3-0, playoff andata: Doppietta di testa di Loftus-Cheek e Leao, i rossoneri mettono in ipoteca gli ottavi

EUROPA LEAGUE - Tutto abbastanza semplice all'andata dei playoff per la squadra di Pioli, che vola sulle ali della doppietta di testa di Loftus-Cheek e Leao (di nuovo a segno dopo un mese di digiuno) e interrompono la lunga striscia vincente del Rennes. Il 3-0 maturato al San Siro mette i lucchetti sulla qualificazione agli ottavi, in attesa del ritorno in Francia.

Pioli: "Europa League? Le favorite sono Bayer, Liverpool e Atalanta"

Video credit: Eurosport

Comincia con il piede giusto la nuova campagna europea del Milan. Il Diavolo rende semplice una sfida tutt’altro che scontata all’andata dei playoff per gli ottavi di Europa League, battendo 3-0 il Rennes: la doppietta di testa di Loftus-Cheek e il ritorno al gol di Leao dopo un mese stendono i bretoni che fino alla notte di San Siro erano ancora imbattuti da inizio 2024. La squadra di Pioli prosegue sulle ali dell’entusiasmo e mette i lucchetti sulla qualificazione al prossimo turno: una partita dominata per quasi tutti e novanta i minuti.

Tabellino

MILAN-RENNES 3-0 (primo tempo: 1-0)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (75' Terracciano), Kjaer (62' Thiaw), Gabbia, Theo Hernández; Musah, Reijnders; Pulisic (81' Adli), Loftus-Cheek (75' Bennacer), Leao (62' Okafor); Giroud. All.: Pioli.
RENNES (4-4-2): Mandanda; G.Doué (67' Seidu), Omari, Theate, Truffert (76' Nagida); Bourigeaud, Matusiwa (76' Blas), Santamaria, D.Doué (76' I. Salah); Terrier, Kalimuendo (67' Gouiri). All.: Stéphan.
ARBITRO: Nikola Dabanovic (Montenegro)
GOL: 32’ Loftus-Cheek, 47’ Loftus-Cheek, 53' Leao
ASSIST: Florenzi (M, 1-0), Theo Hernandez (M, 3-0)
AMMONITI: Nagida (R)
ESPULSI: nessuno
NOTE: recupero 1’+4'
picture

Loftus Cheek e Leao esultano per il gol in Milan-Rennes - Europa League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

7’ - TRAVERSA DI LEAO! Stravolgimento di campo per i rossoneri, l'esterno portoghese trova la conclusione in area fra due avversari e scheggia il legno alto. C'è deviazione: calcio d'angolo.
10’ - MUSAH, ALTRA OCCASIONISSIMA MILAN. Loftus-Cheek salta Santamaria e mette in mezzo un cross basso. Il numero 80 rossonero non calcia bene e il pallone finisce sul fondo, senza deviazione.
24’ - BOURIGEAUD SFIORA IL GOL. Prima grossa occasione del Rennes e prima svista difensiva dei rossoneri. Desiré Doué pesca Bourigeaud completamente libero al limite dell'area: tiro a giro che va vicino al palo, sembrava imparabile per Maignan.
32’ - MILAN IN VANTAGGIO, 1-0! Cross pennellato da Florenzi e torsione di testa di Loftus-Cheek: palo interno e rete.
picture

Loftus Cheek esulta per il gol in Milan-Rennes - Europa League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

47’ - ANCORA LOFTUS-CHEEK DI TESTA, 2-0! Angolo dei rossoneri, Kjaer colpisce di schiena e Mandanda respinge, ma la porta resta sguarnita e il centrocampista numero 8 si tuffa in rete.
53' - DILAGA IL MILAN, 3-0! L'asse Theo Hernandez-Leao stende la difesa: assist del terzino francese e piattone del portoghese che infila Mandanda.
picture

Leao esulta per il gol in Milan-Rennes - Europa League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

72' - DOPPIO INTERVENTO DI MAIGNAN! Il portiere del Milan respinge due volte, prima su Gouiri e poi su Santamaria, mantenendo inviolata la porta.
73' - OKAFOR VICINISSIMO AL POKER. Botta potente in ribattuta su Pulisic, ma anche lui trova le mani di Mandanda.

Il momento social

Un centrocampista del Milan torna a segnare una doppietta in una partita di fase a eliminazione diretta delle coppe europee per la prima volta dopo Kakà nel 2007.

Le pagelle

MVP

Ruben LOFTUS-CHEEK (Milan) - Sempre pronto ad inserirsi tra le linee, soprattutto a destra. Proprio con un'incursione centrale firma di testa la rete del vantaggio: tempismo perfetto. Poi ancora di testa é lestissimo in mischia ad insaccare il raddoppio.

Il peggiore

Guelá DOUÉ (Rennes) - Subito in apnea contro Leao. Hernandez e il portoghese lo superano di continuo. Lato debole della difesa del Rennes. Serataccia, sovrastato.
picture

Pioli: "Europa League? Il Milan non l'ha mai vinta, è una motivazione in più"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità