Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Under 21, il ct Nicolato: "Abbiamo affrontato mille problemi, programmare il futuro è difficile"

Simone Pace

Aggiornato 15/11/2020 alle 22:01 GMT+1

QUALIFICAZIONI EURO UNDER 21 - Il commissario tecnico degli azzurrini commenta ai microfoni Rai il successo per 4-0 in Lussemburgo che è valso la qualificazione matematica agli Europei 2021: "Lo spirito è sempre stato lo stesso e c'è stato un grande lavoro alle spalle per lavorare in un contesto come questo".

Paolo Nicolato

Credit Foto Getty Images

"Noi abbiamo cominciato un percorso due anni fa, abbiamo passato molto problemi e convocato almeno 70 calciatori che sono parte di questa qualificazione. Abbiamo affrontato mille problemi con dieci defezioni per ogni raduno, un grande grazie per chi lavora con me". Il commissario tecnico dell'Under 21 Paolo Nicolato commenta così ai microfoni Rai il successo per 4-0 sul campo del Lussemburgo che ha regalato agli azzurrini la qualificazione aritmetica agli Europei 2021 in programma la prossima primavera in Ungheria e in Slovenia. "Venivamo da una partita dove avevamo speso molto (contro l'Islanda, ndr), il campo non era in condizioni ottimali e abbiamo gestito molto bene la partita. Sono soddisfatto del risultato globale. Programmare il futuro è molto difficile, lo spirito è sempre stato lo stesso e c'è stato un grande lavoro alle spalle per lavorare in un contesto come questo".

Scamacca: Resto con i piedi per terra"

Ai microfoni Rai ha parlato anche Gianluca Scamacca, autore di una doppietta contro il Lussemburgo: "È un buon momento per me, devo continuare a lavorare, migliorare e crescere sotto ogni punto di vista. Sto con i piedi per terra, penso ad allenarmi e ad aiutare la mia squadra", le parole dell'attaccante del Genoa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità