Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro U21 - Spagna e Ucraina ai quarti di finale: pericolo iberico per l'Italia in caso di qualificazione

Giulio Martina

Pubblicato 27/06/2023 alle 23:23 GMT+2

UNDER 21 - Una prodezza al 90' di Abel Ruiz regala un pareggio preziosissimo alle furie rosse che chiudono al primo posto il Gruppo B. L'Ucraina va per due volte in vantaggio, accarezzando a sua volta il primato del girone, prima della beffa finale. La Spagna potrebbe affrontare l'Italia ai quarti di finale, in caso di qualificazione degli azzurri.

Players of Spain U21 celebrate a goal scored during the UEFA Under-21 Euro 2023 Group B match between Romania U21 and Spain U21 at Steaua Stadium on June 21, 2023

Credit Foto Getty Images

Spagna e Ucraina si erano presentate a questa terza giornata dell'Europeo Under 21 da qualificate. La sfida di Bucarest metteva in palio il primo posto nel gruppo B e le due squadre si sono date battaglia fino all'ultimo secondo. Vyunnik porta avanti l'Ucraina prima dell'intervallo, ma in avvio di ripresa uno sfortunato autogol di Zhelizko riporta il risultato in parità.
picture

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Marcus Thuram

Un rigore di Sudakov, a 10 minuti dal novantesimo, sembra portare il primato del gruppo dalla parte degli uomini di Rotan. Un colpo di classe di Abel Ruiz ristabilisce in maniera definitiva la parità nel finale e premia la Nazionale iberica in classifica. Un risultato che interessa anche l'Italia: gli azzurri si giocheranno la qualificazione nella sfida contro la Norvegia di domani, mercoledì 28 giugno. In caso di qualificazione gli azzurri incontreranno la Spagna.
Pareggio a reti bianche nell'altro match del girone tra Romania e Croazia, entrambe già matematicamente eliminate dopo la seconda giornata.

I risultati di martedì 27 giugno

Spagna-Ucraina 2-2 (43' Vyunnik, 49' Zhelizko (AG), 81' Sudakov (R.), 90' Abel Ruiz)
Romania-Croazia 0-0

La classifica del Gruppo B

SPAGNA 7 punti (qualificata)
UCRAINA 7 (qualificata)
CROAZIA 1
ROMANIA 1
picture

Brozovic frena con l'Al-Nassr, c'è il Barça. Cuadrado lascia la Juve

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità