Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, le prime immagini delle divise 2023 casa e trasferta: effetto marmo e logo Adidas

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 18:13 GMT+1

NAZIONALI - Il sito Footy Headlines ha svelato in poche ore le prime immagini delle maglie che indosseranno gli Azzurri nel 2023, a partire dalle qualificazioni a Euro 2024. Ideate da Adidas, che ha rilevato Puma dopo 20 anni di collaborazione, a dominare è l'effetto marmo.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

La Nazionale italiana esce dal periodo più buio della sua storia: dopo l’acuto di Euro 2020, gli Azzurri sono caduti sul percorso di qualificazione per i Mondiali in Qatar. Il rilancio della selezione guidata da Roberto Mancini avverrà nel 2023, con le qualificazioni a Euro 2024. E ad accompagnare gli Azzurri verso la rivincita, potrebbe esserci una delle divise più iconiche e appariscenti della sua recente storia.

Il nuovo design della maglia azzurra

Il sito Footy Headlines, famoso per l’affidabilità circa i leak di maglie da calcio, ha appena svelato il design dell’away kit degli Azzurri. Il tema abbraccia il marmo: una divisa a fondo bianco, attraversata da venature azzurre. Fondamentale, nella scelta del disegno, il passaggio da Puma ad Adidas. Il logo della compagnia tedesca è posto sulla destra, mentre sulla sinistra appare lo stemma dell’Italia, anch’esso ridisegnato in vista del nuovo anno.
Italia, Away Kit. Credit: Footy Headlines
“Il rendering del nostro kit calcio Adidas Italia 2023 away ha una precisione superiore all'80%”, afferma Footy Headlines. Colletti e maniche sono di colore blu scuro, mentre sulla divisa è possibile intravedere dei dettagli in oro.
Solo poche ore fa era affiorato un altro leak sulla prima maglia: questa volta il colore dominante è il classico azzurro, sempre su texture marmorizzata. L’Italia potrà sfoggiare la sua nuova divisa dal 23 marzo 2023, primo appuntamento dell’anno per gli Azzurri che sfideranno a Bari l’Inghilterra per le qualificazioni a Euro 2024.
picture

Il maestoso murales di Messi che alza la Coppa del Mondo a Buenos Aires

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità