Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIGA - Barcellona-Real Sociedad 1-2, impresa basca: Sorloth MVP

Samuele Fortino

Aggiornato 20/05/2023 alle 23:23 GMT+2

LIGA - La Real Sociedad "rovina" la serata di gala del Barecllona: i campioni di Liga si fanno beffare dai baschi. La squadra di Alguacil trionfa 2-1 in terra catalana e vede avvvicinarsi l'obiettivo Champions League. La Real Sociedad espugna il Camp Nou 32 anni dopo l'ultima volta nel segno di Sorloth.

La Real Sociedad esulta al Camp Nou

Credit Foto Getty Images

Il Barcellona festeggia davanti al proprio pubblico il successo in Liga, ma a vincere è stata la convincente e spumeggiante squadra di Imanol Alguacil. La Real Sociedad espugna il Camp Nou con le reti di Merino e Sorloth. La prestazione dei baschi è stata con eccellente e i catalani di hanno pagato qualche distrazione di troppo in difesa, frutto anche di una rilassatezza generale post conquista del titolo. La Real Sociedad ha sconfitto il tabù Camp Nou e ora conserva 5 punti di vantaggio sul Villarreal quinto: la si avvicina per i baschi.

Il tabellino

BARCELLONA-REAL SOCIEDAD 1-2

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Balde, Koundé (45' Marcos Alonso), Christensen, Jordi Alba; Sergio Busquets (84' Eric Garcia), Kessié (63' Ansu Fati), de Jong; Raphinha (63' Ferran Torres), Lewandowski, Dembélé (86' Pablo Torre). Allenatore: Xavi.
REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Aritz, Zubeldia (81' Pacheco), Le Normand, Rico; Merino, Zubimendi, Illarramendi (58' Gorosabel); Barrene (73' Marin); Cho (58' Kubo), Sorloth (81' Carlos Fernandez). Allenatore: Alguacil.
ARBITRO: Javier Alberola Rojas
GOL: 5' Mikel Merino, 72' Sorloth, 90' Lewandowski.
ASSIST: Sorloth, Zubimendi, Ferran Torres.
AMMONITI: 9' Zubimendi per fallo su Dembelé, 37' Illaramendi per fallo su Balde, 53' Lewandowski per fallo su Le Normand, 73' Busquets per proteste, 79' Kubo e Marcos Alonso per scorrettezze reciproche, 85' de Jong per proteste.
NOTE: recupero /, +5'.
A breve il report completo!

La cronaca in 8 momenti chiave

5' GOL REAL SOCIEDAD! Koundé si addormenta e Sorloth recupera, serve nel cuore dell'area Merino che da due passi non sbaglia.
15' PARATONA DI REMIRO! La Real Sociedad sbaglia nella costruzione dal basso, Lewandowski crossa per Dembelé, che calcia forte ma trova la paratona di Remiro che si salva in corner.
16' OCCASIONE BARCELLONA! Ancora i catalani, super controllo di Dembelé, che serve a rimorchio Kessié, che calcia di poco al lato.
30' TER STEGEN EVITA LO 0-2! Cross di Sorloth per Cho, che colpisce ma trova la risposta di ter Stegen con i piedi.
32' OCCASIONE BARRENETXEA! Cho serve uno splendido filtrante per Barrenetxea, che cerca il tocco sotto ma senza successo.
66' OCCASIONE REAL SOCIEDAD! Kubo si guadagna un eccellente calcio di punizione, crossa bene per Sorloth che si divora il gol da due passi dopo che aveva tagliato bene.
72' RADDOPPIO REAL SOCIEDAD! Gran recupero di Zubimendi su de Jong, dialogo con Kubo e poi lo stesso Zubimendi serve Sorloth: contropiede micidiale e 0-2 basco.
90' GRAFFIA LEWA! la riapre Lewandowski, su cross dalla destra di ferran Torres il bomber polacco non sbaglia e incorna il gol che riapre la partita.

Il momento social del match

Il migliore

SORLOTH: autore dell'assist del gol di Merino che sblocca la gara, in generale corre come un forsennato e recupera almeno tre palloni molto importanti. Nel secondo tempo sigla la rete che di fatto chiude la partita.

Il peggiore

KOUNDE: dorme in campo e si fa scippare da Sorloth, causando di fatto lo 0-1 avversario, sempre in affanno. La sostituzione a metà tempo sa di bocciatura per l'ex Siviglia.
picture

Ancelotti: "Messi di nuovo al Barcellona? Sarebbe bello per la Liga"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità