Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Piqué lascia il Barcellona e annuncia il ritiro dal calcio: "Sabato sarà la mia ultima partita al Camp Nou"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/11/2022 alle 20:01 GMT+1

LIGA - Il 35enne difensore centrale spagnolo ha annunciato la clamorosa decisione attraverso un video pubblicato sui propri profili social: "Ho sempre detto che dopo il Barça non ci sarebbe stata nessun'altra squadra".

Gerard Piqué sabato contro l'Almeria giocherà la sua ultima partita della carriera, Barcellona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Gerard Piqué lascia il Barcellona e si ritira dal calcio: è stato lo stesso 35enne difensore centrale spagnolo ad annunciare la sua clamorosa decisione attraverso un video pubblicato sui propri profili social: "Sabato sera giocherò la mia ultima partita al Camp Nou - spiega Piqué - e ho sempre detto che dopo il Barça non avrei giocato per nessun'altra squadra". "Fin da piccolo non volevo fare il calciatore, ma il giocatore del Barça - le parole di Piqué -. Ora che i sogni di quel bambino si sono avverati, è arrivato il momento di chiudere quel cerchio. Ho sempre detto che dopo il Barcellona non ci sarebbe stata un'altra squadra e così sarà. Sabato sera giocherò la mia ultima partita al Camp Nou. Il calcio mi ha dato tutto, il Barça mi ha dato tutto e voi catalani mi avete dato tutto. Prima o poi tornerò al Camp Nou, ci vediamo. Visca el Barça, siempre!".

Piqué, un palmares da sogno

Piqué, la cui ultima partita davanti ai tifosi blaugrana sarà quindi quella di sabato sera in Liga contro l'Almeria, si ritira al termine di una carriera fantastica durante la quale ha vinto tutto sia con il suo club che con la Nazionale spagnola: nel suo palmares ci sono 8 Liga, 4 Champions League, 3 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee, 7 Coppe del Re, 6 Supercoppe di Spagna, una Premier League, un Community Shield, una Coppa di Lega inglese, un Mondiale (Sudafrica 2010) e un Europeo (Polonia-Ucraina 2012).
Complessivamente Piqué ha vinto 30 titoli con il Barcellona: solo Messi (35) e Iniesta (32) sono riusciti a fare meglio.
picture

Xavi: "Sembra sia morto un parente ma ho solo perso il Clasico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità