Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Deco (direttore sportivo del Barcellona): "Xavi? Nel calcio tutto cambia, per noi è l'allenatore ideale"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/03/2024 alle 19:59 GMT+1

LIGA - In una lunga intervista a Cadena Ser, il direttore sportivo del Barcellona non esclude che l'allenatore possa cambiare idea e rimanere alla guida dei blaugrana anche l'anno prossimo: "Se dovesse cambiare idea, ce lo dovrà dire. Per noi è l'allenatore ideale, sempre positivo, non si lamenta mai. Haaland? Con il suo agente abbiamo parlato di tante cose, ma non di lui".

Xavi contro il Real Madrid: "Tutti hanno visto, qualcosa non torna..."

Durante una lunga intervista a Cadena Ser il direttore sportivo del Barcellona, Deco, non esclude l'ipotesi che il prossimo anno Xavi sieda ancora sulla panchina dei blaugrana nonostante lui stesso abbia pubblicamente dichiarato che lascerà l'incarico a fine stagione: "Ha preso la sua decisione - dice Deco - ma nel calcio tutto cambia da un giorno all'altro e, se dovesse cambiare idea, ce lo dovrà dire. Per noi è l'allenatore ideale: è sempre positivo e non si lamenta mai, conosce le difficoltà della società. La storia dirà che è stato lui a ricostruire il Barça".
E sul possibile nuovo allenatore: "Non è stato deciso nulla, non abbiamo fatto nessun passo ma siamo attenti a tutto. Ovviamente mi piace Luis Enrique, che per noi è un riferimento, un allenatore top come Guardiola e Klopp, che però non sono disponibili. Ce ne sono tanti, come Arteta e Conceiçao...".

Su Haaland

"Con il suo agente abbiamo parlato di tante cose, ma non di lui. Il nostro obiettivo è mantenere l'organico che abbiamo. Le squadre vincenti sono tali perché riescono a mantenere lo stesso gruppo per tre-quattro anni. Cancelo e Joao Felix? Nessuno dei due è nostro, ma vogliamo che restino con noi".
picture

Depay decide, Kane e Mbappé super: la Top 11 degli ottavi di ritorno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità