Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carabao Cup - Manchester United-Newcastle: probabili formazioni, orario e dove vedere la finale in tv e su Discovery+

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/02/2023 alle 22:32 GMT+1

CARABAO CUP - Domenica 26 febbraio a Wembley andrà in scena la finale tra Manchester United e Newcastle. I Red Devils hanno staccato il pass eliminando il Nottingham Forest in semifinale, mentre i Magpies hanno avuto la meglio sul Southampton. Qui tutte le informazioni sul match, in onda su Nove e su Discovery+.

Joelinton stende i Saints e fa gioire il Newcastle: gli highlights in 280"

Manchester United-Newcastle è la finale dell'edizione 2022-23 di Carabao Cup: la partita si disputerà domenica 26 febbraio a Wembley. I Red Devils di Ten Hag hanno centrato l'obiettivo eliminando in semifinale il Nottingham Forest, mentre i Magpies allenati da Howe hanno avuto la meglio sul Southampton. Lo United disputa una finale di Coppa di Lega per la decima volta nella sua storia: ha vinto il trofeo in 5 occasioni, l'ultima delle quali nel 2017 battendo in finale per 3-2 proprio il Southampton. Seconda finale in assoluto invece per il Newcastle che, nell'unico precedente (1976) si era arreso al Manchester City.

Manchester United-Newcastle: probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (4-3-3) - De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Shaw; Casemiro, Fred, Fernandes; Antony, Weghorst, Rashford. All. ten Hag.
NEWCASTLE (4-3-3) - Karius; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin. All. Howe.
ARBITRO: David Coote.

Manchester United-Newcastle: quando e dove vederla

La finale dell'edizione 2022-23 di Carabao Cup, si giocherà domenica 26 febbraio a Wembley. Manchester United-Newcastle sarà trasmessa in diretta tv su Nove e in live streaming su Discovery+.
Su Eurosport.it e sui nostri canali social troverai aggiornamenti in diretta, contenuti esclusivi come video, foto dei gol e delle azioni salienti del big match. Segui assieme a noi lo spettacolo della Carabao Cup!
picture

Casemiro lancia il contropiede e Martial la sblocca: United avanti 1-0

Chi commenterà Manchester United-Newcastle?

La telecronaca della partita sarà affidata ad Andrea Distaso con il commento tecnico di Gabriele Ambrosetti. Il collegamento partirà cinque minuti prima del fischio d'inizio.
picture

Bruno Fernandes illumina e Fred fa 2-0! Il Manchester United si diverte

Carabao Cup: perché seguirla

Nella sovrabbondanza di partite nel mondo del calcio odierno, la Carabao Cup è una competizione che spesso viene dimenticata. Anche perché i grandi club, in molti turni, schierano le loro riserve. I motivi per seguire la Carabao Cup però sono molteplici.
Al contrario dei top club, le squadre più piccole oltre a sperare di portare i loro tifosi a Wembley e regalare loro un momento unico, considerano questa coppa un'occasione per monetizzare, ad esempio con i biglietti per le partite contro formazioni di Premier League. Quindi si impegnano al massimo.
È un trofeo con una lunga storia: esiste dal 1960-61, quando a vincere fu l'Aston Villa. Per questo è giusto onorarlo.
Per chi si trova in Inghilterra, i biglietti sono più economici e quindi può essere la volta buona per entrare in stadi mitici. Oppure per vedere la propria squadra di campionato minore giocare su quei terreni o anche ospitare un top club.
L'atmosfera è sempre unica. Il regolamento della Carabao Cup infatti impone che la squadra di casa dia ai tifosi ospiti un numero di biglietti fino a tre volte maggiore rispetto agli standard del campionato. Ad esempio in una semifinale a Old Trafford ci sono stati 9mila fan del Sunderland.
Infine, a volte dai sorteggi si ottengono derby tra acerrimi rivali che appartengono a divisioni diverse e quindi non si incontrano molto spesso. È stato il caso dell’East Lancashire derby tra Blackburn e Burnley nell’edizione 2017-18.
picture

United batte Nottingham e torna in finale 6 anni dopo: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità