Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Southampton-Manchester City: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv su Dmax e in streaming su Discovery+

Michele Neri

Aggiornato 11/01/2023 alle 11:27 GMT+1

CARABAO CUP - Segui il big match dei quarti di finale di Carabao Cup su Dmax e su Discovery+. I Citizens guidati da Erling Haaland vogliono continuare la loro corsa verso la finale di Wembley. Dopo aver eliminato il Liverpool, campione in carica, avranno di fronte il Southampton, ultimo in Premier League. Di seguito tutte le info utili: dove vedere la sfida, data e orario e probabili formazioni.

Guardiola ricorda l'ultimo incontro con Gianluca Vialli: "Era unico"

Dopo aver vinto la "finale anticipata" contro il Liverpool, il Manchester City si appresta ad affrontare un avversario sulla carta molto inferiore. Il Southampton, infatti, è ultimo in Premier League e il cambio allenatore (Nathan Jones al posto di Ralph Hasenhüttl) al momento ha portato pochi benefici. Tuttavia, se in campionato sono reduci da sei sconfitte di fila, i Saints sono rimasti imbattuti nelle coppe nazionali e per questo sono ancora in corsa sia in Carabao Cup che in FA Cup. Sarà dunque un quarto di finale imperdibile: i padroni di casa sono chiamati all'impresa contro la corazzata di Pep Guardiola.
picture

Il City incanta e va ai quarti: 3-2 al Liverpool. Gli highlights

COSA ASPETTARSI DA SOUTHAMPTON-MANCHESTER CITY

La goleada del Manchester City sembra l'unico pronostico ragionevole alla vigilia. Haaland e compagni, infatti, hanno raccolto 4 vittorie e 1 pareggio al ritorno dalla sosta, sconfiggendo due volte il Chelsea, una volta il Liverpool e segnando in tutto 12 gol. Rivali avvisate: i Citizens sono un ingranaggio che aspira alla perfezione. E allora perché dovrebbero inchinarsi agli umili Saints? Solo la magia della Carabao Cup può giocare a favore dei padroni di casa che, in un St.Mary's gremito, cercheranno di regalarsi una serata storica, in una stagione sin qui molto amara.

SOUTHAMPTON-MANCHESTER CITY: LE PROBABILI FORMAZIONI

SOUTHAMPTON (3-4-2-1): Bazunu; Lyanco, Salisu, Bella-Kotchap; Walker-Peters, Lavia, Ward-Prowse, Elyonoussi; Armstrong, Aribo; Adams. All. Jones
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Akanji, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; B.Silva, Haaland, Foden. All. Guardiola
picture

De Bruyne e Haaland esultano per un gol in Leeds-Manchester City

Credit Foto Getty Images

SOUTHAMPTON-MANCHESTER CITY: QUANDO E DOVE VEDERLA

Il match, valido per i quarti di finale della Carabao Cup, si giocherà mercoledì 11 gennaio alle ore 21:00 presso il St.Mary's Stadium. Southampton-Manchester City sarà trasmessa in chiaro su Dmax e in streaming su Discovery+. Quest'anno sarà possibile vedere alcuni match della Carabao Cup in diretta streaming su Discovery+ e in chiaro su Dmax. In particolare, un incontro degli ottavi di finale, uno dei quarti, uno delle semifinali d’andata e uno per quelli di ritorno e per concludere la finale di Wembley.
Su Eurosport.it e sui nostri canali social troverai aggiornamenti in diretta, contenuti esclusivi come video, foto dei gol e delle azioni salienti del big match. Segui assieme a noi lo spettacolo della Carabao Cup!

CHI COMMENTERÀ SOUTHAMPTON-MANCHESTER CITY?

La telecronaca della partita sarà affidata ad Andrea Distaso, con commento tecnico di Gabriele Ambrosetti. Il collegamento partirà cinque minuti prima del fischio d'inizio.

CARABAO CUP: CALENDARIO

  • Quarti di finale: 10-11 gennaio 2023
  • Semifinali: 25 gennaio e 1 febbraio 2023
  • Finale: 26 febbraio 2023

CARABAO CUP: PERCHÉ SEGUIRLA

Nella sovrabbondanza di partite nel mondo del calcio odierno, la Carabao Cup è una competizione che spesso viene dimenticata. Anche perché i grandi club, in molti turni, schierano le loro riserve. I motivi per seguire la Carabao Cup però sono molteplici.
Al contrario dei top club, le squadre più piccole oltre a sperare di portare i loro tifosi a Wembley e regalare loro un momento unico, considerano questa coppa un’occasione per monetizzare, ad esempio con i biglietti per le partite contro formazioni di Premier League. Quindi si impegnano al massimo.
E’ un trofeo con una lunga storia: esiste dal 1960/61, quando a vincere fu l’Aston Villa. Per questo è giusto onorarlo.
Per chi si trova in Inghilterra, i biglietti sono più economici e quindi può essere la volta buona per entrare in stadi mitici. Oppure per vedere la propria squadra di campionato minore giocare su quei terreni o anche ospitare un top club.
L’atmosfera è sempre unica. Il regolamento della Carabao Cup infatti impone che la squadra di casa dia ai tifosi ospiti un numero di biglietti fino a tre volte maggiore rispetto agli standard del campionato. Ad esempio in una semifinale all’Old Trafford ci sono stati 9000 fan del Sunderland.
Infine, a volte dai sorteggi si ottengono derby tra acerrimi rivali che appartengono a divisioni diverse e quindi non si incontrano molto spesso. E’ stato il caso dell’East Lancashire derby tra Blackburn e Burnley nell’edizione 2017-18.

CARABAO CUP: IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

  • Manchester United-Charlton Athletic (10-01, h. 21)
  • Newcastle-Leicester (10-01, h. 21)
  • Nottingham Forest-Wolverhampton Wanderers (11-01, h. 20:45)
  • Southampton-Manchester City (11-01, h. 21 in chiaro su Dmax e in streaming su Discovery+)
picture

Pennellata di De Bruyne e incornata di Aké: Guardiola impazzisce!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità