Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carabao Cup, Beto segna il primo gol con l'Everton. Enzo Fernadenz regala al Chelsea la qualificazione

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 31/08/2023 alle 00:00 GMT+2

LEAGUE CUP - Serata di trentaduesimi di finale in Inghilterra per la Carabao Cup. Prima gioia in maglia Everton per Beto che segna il gol del momentaneo 1-1 contro il Doncaster e raddrizza le sorti dei Toffees poi vittoriosi. Serata complessa per il Chelsea sotto nel derby contro il Wimbledon. Madueke e Enzo Fernandez salvano però Pochetino. Avanti anche il Blackburn che vince 8-0.

Guardiola e il record di Haaland: "È speciale, il suo segreto è..."

Prima partita e subito in gol. Servono appena 27 minuti a Beto per prendersi la scena e segnare il primo gol con la maglia dell'Everton. Quello del portoghese appena ceduto dall'Udinese per 30 milioni di euro è un gol che vale tantissimo per i Toffees, che battono il Doncaster, squadra di League Two, e avanzano al turno successivo di Carabo Cup. Entrato ad inizio ripresa, Beto segna al 73' il gol del momentaneo 1-1 dopo che l'Everton era passato in svantaggio a fine primo tempo con il gol di Joe Ironside. A segnare in gol qualificazione per la squadra di Sean Dyche ci pensa Arnaut Danjuma all'88'.
T
Soffre anche il Chelsea che a Stamford Bridge va sotto contro il Wimbledon. A sbloccare questo inedito derby londinese è James Tilley che segna l'1-0 al 19'. Madueke pareggia per i Blues nel recupero del primo tempo. Pochetino nella ripresa spedisce in campo Enzo Fernandez e dopo appena 7 minuti l'argentino segna il gol vittoria del definitivo 2-1 che qualifica il Chelsea. Sempre parlando di squadre di Premier League, escono invece di scena Sheffield United e Nottingham Forest. Dopo lo 0-0 nei regolamentare, le Blades perdono ai rigori contro il Lincoln, squadra di League One. Stessa sorte tocca al Forest, semifinalista lo scorso anno, che perde 1-0 contro il Burnley. A decidere la sfida è un gol al 90' di Zeki Amdouni. Infine, rotondo successo del Blackburn che batte 8-0 l'Harrogate in trasferta.
picture

Siparietto Guardiola: "Il mio segreto? Avere grandi giocatori. Prima Messi, ora Haaland..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità