Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carabao Cup - Manchester City eliminato dal Newcastle. Agli ottavi Arsenal, Chelsea, Everton e Liverpool

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/09/2023 alle 23:16 GMT+2

CALCIO, CARABAO CUP - Manchester City out a sorpresa nei sedicesimi, poiché k.o. 0-1 col Newcastle. Avanzano invece Arsenal (1-0 al Brentford), Chelsea, che segna dopo quasi un mese e regola 1-0 il Brighton, Everton (2-1 sull'Aston Villa) e Liverpool (3-1 in rimonta sul Leicester). Goleada del Blackburn, in cui spicca il difensore classe 2003 Andrew Moran, autore di 2 gol e 2 assist.

De Zerbi e la ricetta per vincere: "Sangue, cuore e palle"

Niente Premier League? Poco male, visto che il mercoledì del calcio inglese regala spettacolo nei sedicesimi di finale della Carabao Cup 2023-24 - anche nota come English Football League Cup - dopo le sfide svoltesi martedì 26 settembre, in cui i campioni in carica del Manchester United hanno battuto 3-0 il Crystal Palace. Nel primo dei due big match in programma, al Chelsea basta un gol di Nicolas Jackson per regolare 1-0 il Brighton di Roberto De Zerbi, al termine di una sfida in cui non demerita l'ex Fiorentina Igor. Quello realizzato da Jackson è incredibilmente il primo gol dei Blues in un settembre davvero da dimenticare.
Cade invece a sorpresa il Manchester City di Pep Guardiola, sconfitto di misura dal Newcastle. Evidente il turnover dei Citizens, che creano comunque davvero poco rispetto ai loro incredibili standard e vengono puniti da Alexander Isak, autore del gol partita al 51'. Vince in rimonta il Liverpool, che ad Anfield regola 3-1 il Leicester di Cesare Casadei, titolare ma sostituito al 51'. Dopo il gol iniziale di Kasey McAteer, autore finora di 4 centri in 5 partite di Championship giocate, i Reds si scatenano nella ripresa, sfruttando i cambi e ribaltando tutto con Cody Gakpo, Dominik Szoboszlai e Diogo Jota.
Eliminato pure l'Aston Villa di Unai Emery. Tra le mura amiche del Villa Park di Birmingham, i Villans cedono infatti il passo all'Everton, che centra la seconda vittoria, dopo il 3-1 rifilato al Brentford nell'ultimo turno di Premier, imponendosi 2-1 grazie alle marcature di James Garner e Dominic Calvert-Lewin, quest'ultimo ormai pienamente recuperato dai problemi fisici di inizio mese. Successo anche per l'Arsenal poiché, nella sfida del Gtech Community Stadium contro il Brentford, ai Gunners basta la rete di Reiss Nelson, al netto di una partita comunque piena di occasioni e in cui ai padroni di casa manca soltanto l'acuto decisivo nonostante una buona prova.
Il Blackburn festeggia invece davanti al pubblico amico la goleada contro il Cardiff City, travolto 5-2 anche e soprattutto grazie alla doppietta di Andrew Moran, difensore irlandese classe 2003 che si prende pure il lusso di regalare due assist, rispettivamente a Arnor Sigurdsson (il quale sbaglia un rigore nella ripresa) e Dilan Markanday. Vittorie di misura poi per Fulham e West Ham. Ai Cottagers va però abbastanza stretto il 2-1 sul Norwich, propiziato dai gol di Carlos Vinicius e Alex Iwobi, mentre gli Hammers ringraziano Tomas Soucek, autore dell'unica rete in una partita comunque dominata contro il Lincoln, formazione di League One.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità