Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Argentina: Messi torna in Nazionale, Bauza pronto a convincerlo

Marco Barzizza

Pubblicato 05/08/2016 alle 08:25 GMT+2

Il nuovo selezionatore volerà settimana prossima a Barcellona per parlare col giocatore e convicerlo a tornare suoi suoi passi, per vestire nuovamente l'albiceleste e inseguire quel titolo che finora gli è sempre sfuggito

Argentina's Lionel Messi leaves the field after being defeated by Chile in the penalty shoot-out of the Copa America Centenario final in East Rutherford, New Jersey, United States, on June 26, 2016

Credit Foto AFP

Lionel Messi giocherà ancora con la nazionale argentina. Questa la voce che arriva da Olé, quotidiano sudamericano e riportata da As. Secondo quanto traspare il nuovo selezionatore dell’Albiceleste, Edgardo Bauza, la prossima settimana sarà a Barcellona per incontrare il giocatore, già intenzionato a tornare a vestire la maglia della Selección.
Dopo la sconfitta in finale di Copa America, la seconda consecutiva e sempre contro il Cile, il Pallone d’Oro in carica aveva espresso l’intenzione di voler smettere con la Nazionale, perché “fa troppo male, è la quarto finale che perdo, terza di fila, è finita per me qui”. Una dichiarazione sembrata a tutti frutto del momento, della delusione. La sensazione era già quella che difficilmente un giocatore della sua importanza, con una responsabilità così grande verso la sua nazione e un confronto sempre aperto con Diego Armando Maradona, potesse mollare a soli 29 anni e con almeno un altro paio di competizioni importanti da poter giocare.
Sempre secondo Olé, una delle condizioni contrattuali di Bauza è proprio quella di convincere Messi a ritrattare quanto dichiarato dopo la Copa America, rivestendolo con la casacca albiceleste. “E’ un giocatore troppo importante per la squadra. L’Argentina non può prendersi il privilegio di non contare su Messi. Voglio parlargli per vedere se cambia idea, cosa che faranno anche i suoi compagni”, ha detto il tecnico.
picture

Assist di Giovinco, Toronto batte 1-0 il Real Salt Lake

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità