Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Real Madrid, James Rodriguez è in partenza

DaAgenti Anonimi

Pubblicato 17/07/2016 alle 10:44 GMT+2

Dal nostro partner Agenti Anonimi

James Rodriguez, buteur face à Eibar

Credit Foto AFP

Dopo aver riportato a casa Alvaro Morata, il Real Madrid continua, seppur ancora sotto traccia, a monitorare il mercato, e anche in uscita i nomi che si fanno sono stellari. L’indiziato numero uno a lasciare la Casablanca sembra essere senza ombra di dubbio James Rodriguez, che nell’ultima stagione ha trovato sempre meno spazio nell’11 titolare, sia con Benitez che con Zidane.
Proprio Zizou non si opporrebbe in nessun modo ad una sua eventuale cessione, anzi spingerebbe per un addio del colombiano per puntare poi, con i soldi incassati, su altri obiettivi.
La cessione del centrocampista, però, non appare molto semplice come sembra, Florentino Perez, infatti, per lasciarlo andare chiede 80 milioni di euro, per pareggiare e ottenere una piccola plusvalenza dall’esborso di soli due anni fa, quando, per strapparlo dal Monaco, vennero pagati 75 milioni di euro.
Nonostante James abbia molti estimatori in giro per l’Europa, nessuno però sembra davvero intenzionato, al momento, a pagare la cifra richiesta da Perez, West Ham, Psg e le due squadre di Manchester hanno mostrato interesse per il giocatore, ma finora niente di concreto.
Da rivelazione del mondiale brasiliano con la sua nazionale ad esubero di lusso, questa la parabola discendente del numero 10 colombiano. Lasciare il Real potrebbe fare contenti entrambe le parti, e permettere a lui di rilanciarsi e tornare ai livelli, nemmeno troppo lontani, di due anni fa.
di Marco Carlino
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità