Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Barcellona-Real Madrid: manca un rigore per parte

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/12/2016 alle 19:34 GMT+1

Analizziamo gli episodi arbitrali più controversi del Clasico: blaugrana e blancos si lamentano per due penalty non concessi, regolare la rete di Suarez.

Mascherano (Barcelona) entra sobre Lucas Vázquez (Real Madrid)

Credit Foto AFP

Arbitrare il Clasico non è mai semplice e Clos Gomez è chiamato a prendere una decisione importante già al 2’: Lucas Vazquez, su innesco di Benzema, viene steso in area da Mascherano. Il direttore di gara non fischia nulla, ma era calcio di rigore.
Sergi Roberto mette in mezzo il pallone da destra, Sergio Ramos lo devia ma in questo caso Clos Gomez ha ragione: il tocco dello spagnolo è tra il petto e il braccio che comunque era attaccato al corpo. Proteste del Real su un intervento di Rakitic con il braccio in area, ma anche in questo frangente è corretto propendere per l’involontarietà.
Al 40’ altro episodio che fa discutere: Messi pesca Jordi Alba che crossa trovando l’opposizione di Carvajal: la distanza non è molta, ma il braccio del difensore è davvero largo e aumenta il volume del corpo. La concessione del calcio di rigore sarebbe stata giustificata.
Un’altra fonte di polemiche è il gol di Suarez che genera delle perplessità su un presunto fuorigioco dell’uruguaiano: le immagini chiariscono che Benzema è in linea con il Pistolero e, in caso di dubbio, è comunque corretto non alzare la bandierina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità