Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Barcellona-Real Madrid 1-1: nuovo acuto di Sergio Ramos, solo 6 per Messi e Ronaldo

Luca Stamerra

Aggiornato 04/12/2016 alle 15:49 GMT+1

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori del Clásico: Sergio Ramos beffa tutti al 90', grandi prestazioni di Modrić e Iniesta. Solo sufficienza per Messi e Ronaldo

Sergio Ramos celebrates scoring a late equaliser for Real Madrid against Barcelona

Credit Foto AFP

>Barcellona<

Marc-André TER STEGEN 6 - I giocatori del Real Madrid non lo impegnano così tanto, lui però ama il brivido e rischia sempre giocando palla a terra in area.
Sergi ROBERTO 5 - Non è un terzino e lo si vede. Non aiuta mai Messi in fascia e in difesa fatica tantissimo con Ronaldo.
Gerard PIQUÉ 7 - E’ un totem in area di rigore, dalle sue parti non passa nessuno.
Javier MASCHERANO 4 - Balla tantissimo nel primo tempo, meno male che al suo fianco c’era un Piqué - oggi - perentorio. Viene graziato per il fallo in area su Lucas Vázquez dopo appena due minuti (c’era rigore per il Real Madrid) e si perde incredibilmente Sergio Ramos all’ultimo minuto, regalando così il pareggio agli avversari.
picture

Karim Benzema face à Javier Mascherano lors du Clasico.

Credit Foto Eurosport

Jordi ALBA 6,5 - In fascia non sfonda ma in difesa è provvidenziale con alcune chiusure importantissime su Ronaldo e Benzema.
Ivan RAKITIĆ 6 - Meglio rispetto alla sfida contro la Real Sociedad, ma il croato ci ha abituato ad altri livelli. (dal 60’ Andrés INIESTA 7 - Entra lui e entra il calcio. Il Real Madrid si blocca al suo ingresso e regala una palla d’oro a Messi che spreca davanti a Keylor Navas).
Sergio BUSQUETS 6,5 - Diga insuperabile a centrocampo, nel finale però perde vigore e lascia un po’ di campo al Real Madrid che torna ad attaccare.
André GOMES 6 - Non parte male, anzi è ben organizzato a centrocampo e cerca come può di aiutare Neymar sulla fascia sinistra. Alla fine non è decisivo né in un senso né in un altro. (dal 77’ Turan ARDA 5 - Gioca un quarto d’ora, di nulla assoluto).
Lionel MESSI 6 - Qualche fiammata che lascia tutti a bocca aperta, ma nulla di più. Nel finale si mangia il gol del 2-0 che avrebbe regalato la vittoria.
Luis SUÁREZ 6,5 - Nel primo tempo è un fantasma, nella ripresa invece timbra il cartellino. E’ una sentenza, nel Clásico segna quasi sempre.
Júnior NEYMAR 6 - Un assist al bacio per Suárez, poi si mangia il gol del 2-0 che avrebbe cambiato ogni cosa. (dall’88’ Denis SUÁREZ sv - Entra per far rifiatare Neymar, tocca pochi palloni).
All. Luis ENRIQUE 5,5 - Spiazza tutti lasciando in panchina Iniesta, con il Barcellona che non costruisce gioco a centrocampo. Sfortuna? Forse, ma se non la chiudi prima...

>Real Madrid<

Keylor NAVAS 6 - Beffato da Suárez ad inizio ripresa, per il resto copre bene la porta nonostante la confusione nel finale.
Daniel CARVAJAL 5 - Parte bene, copre la fascia e si fa vedere spesso e volentieri in attacco ma nella ripresa si fa bruciare da Neymar ad ogni duello.
Raphaël VARANE 6 - Si perde Suárez nell’azione del gol del vantaggio del Barcellona, anche se gioca bene per tutto il match dove fa buona guardia in area di rigore insieme a Sergio Ramos. un episodio che poteva costare parecchio...
Sergio RAMOS 8 - Suárez fatica a divincolarsi dalla marcatura dei due centrali del Real Madrid, l’andaluso è sempre pulito nei suoi interventi e riesce anche a chiudere un Clásico senza cartellini gialli (quasi un record). Ci crede fino all’ultimo e regala al 90', come al suo solito, il gol del pareggio ai blancos.
Vieira MARCELO 6,5 - Buona intesa con Ronaldo, come al solito. Copre molto bene su Messi, ed è prezioso in avanti con tanti cross che mettono in difficoltà la difesa avversaria. Non spinge alla stessa maniera nella ripresa.
Lucas VÁZQUEZ 5,5 - Come contro l’Atlético, gioca una partita più difensiva. Nel primo tempo fa buona guardia, nella ripresa non riesce a dare invece lo stesso tipo di assistenza a Carvajal.
Mateo KOVACIĆ 6 - Anche per lui gran primo tempo, nella ripresa fatica a sostenere il ritmo imposto dal Barcellona. (dall’86’ Díaz MARIANO 6,5 - Corre come un matto sulla fascia destra negli ultimi minuti, tenendo impegnato Alba).
Luka MODRIĆ 7 - Vederlo è un autentico spettacolo, copre, difende, attacca su Messi e verticalizza che è un piacere. Nella ripresa non gioca allo stesso ritmo ma è importantissimo per il Real Madrid, non ultimo è l’autore dell’assist per il pareggio di Sergio Ramos.
picture

Luka Modric à la poursuite de Leo Messi

Credit Foto AFP

Alarcón ISCO 5 - Fatica a trovare la posizione in campo, svaria su tutto il fronte d’attacco ma non riesce a regalare gran palloni alle punte. (dal 66’ Carlos CASEMIRO 6,5 - Fino al 92’ si sarebbe meritato un bel 4, ma all'ultimo secondo è lui che salva sulla linea nel tentativo estremo del Barcellona di ritrovare il vantaggio. Provvidenziale).
Karim BENZEMA 6 - Combatte e lotta con Piqué e Mascherano, alla fine non riesce però ad essere decisivo come dovrebbe. (dal 77’ Marco ASENSIO 6 - La palla scotta e nel suo primo Clásico le gambe tremano un pochino, lui però cerca comunque di far ripartire in velocità il Real Madrid).
Cristiano RONALDO 6 - Gioca un gran primo tempo, sfiorando in un paio di occasioni il gol del vantaggio. Nella ripresa, complice un contrasto fortuito, esce un po’ dalla partita.
All. Zinédine ZIDANE 5,5 - La sua squadra ha un buon approccio alla gara, ma nella ripresa il Real Madrid è una brutta fotocopia di sé stesso. Lui ci prova inserendo Casemiro, Mariano e Asensio, lasciando invece in panca uno come James Rodríguez (con il Real che doveva rimontare). Gli va bene che Sergio Ramos pareggia al 90’…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità