Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona-Alavés 4-1: blaugrana primi in solitaria in attesa di Real Madrid-Athletic Bilbao

Stefano Fonsato

Aggiornato 21/12/2019 alle 18:14 GMT+1

Al Camp Nou, primo tempo concluso sul 2-0 grazie agli acuti di Griezmann e Arturo Vidal. Ritorno di fiamma dell'Alavés a inizio ripresa col tuffo di testa di Lucas Perez, ma Messi e Suarez (su rigore), chiudono i conti sul 4-1. Catalani a 39 punti, momentaneamente a +3 sul Real Madrid, impegnato domani sera alle 21 contro l'Athletic Bilbao.

Luis Saurez, Lionel Messi et Antoine Griezmann - Barça - Alavés (21/12/2019)

Credit Foto Getty Images

Dopo lo 0-0 tirato nel recupero del Clasico in mezzo alla settimana, il Barcellona torna alla vittoria contro l'Alavés e riprende la propria corsa in cima alla classifica. Al Camp Nou, primo tempo concluso sul 2-0 grazie agli acuti di Griezmann e Arturo Vidal. Ritorno di fiamma dei baschi a inizio ripresa col tuffo di testa di Lucas Perez, ma Messi e Suarez (su rigore), chiudono i conti sul 4-1. Catalani a 39 punti, momentaneamente a +3 sul Real Madrid, impegnato domani sera alle 21 contro l'Athletic Bilbao.
picture

Barcelona, Alavés

Credit Foto Eurosport

Il tabellino

BARCELLONA-ALAVES 4-1
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto (85' Semedo), Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Ar. Vidal, Busquets (79' de Jong), Aleñá; Messi, Suarez (85' C. Pérez), Griezmann. All.: Valverde.
Arsenal (4-2-3-1): Pacheco; Aguirregabiria, Rodrigo Ely, Ximo Navarro, Duarte; Pons, Manu Garcia; Al. Vidal (86' Burke), Muñoz (53' Rioja), Wakaso (71' Joselu), L. Pérez. All.: Garitano.
Arbitro: Kevin Friend di Leicester.
Gol: 14' Griezmann (B), 45' Ar. Vidal (B), 56' L. Pérez (A), 70' Messi (B), 75' rig. Suarez.
Assist: Suarez (B, 1-0), Suarez (B, 2-0), Duarte (A, 2-1), Suarez (B, 3-1).
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: Al. Vidal, Wakaso, Umtiti, Aguirregabiria, Rodrigo Ely, Jordi Alba.
La cronaca della partita in 11 momenti chiave
7' - ARTURO VIDAL! Rovesciata acrobatica in piena area su palla morbida di Messi: Pacheco respinge coi piedi, ma viene ravvisato un fuorigioco del cileno.
14' - GOL DEL BARCELLONA CON GRIEZMANN! Il francese arriva dalle retrovie, are il piatto destro e insacca all'angolino sul delizioso rasoterra di Suarez proveniente dalla destra: 1-0!
picture

Barcelona, Alavés

Credit Foto Eurosport

28' - WAKASO! Il trequartista ghanese dell'Alavés entra in area e ci prova con un destro scivolato: palla che va a sbattere contro i cartelloni pubblicitari.
37' - GRIEZMANN! L'autore del gol mette a centro area, col piatto sinistro, un pallone crossato dalla parte opposta da Sergi Roberto: Luis Suarez arriva in ritardo all'appuntamento.
39' - BARCELLONA A UN SOFFIO DAL RADDOPPIO! Contropiede fulminante dopo un corner per l'Alavés: Griezmann, a tutta velocità, la passa di tacco a Messi che, a tu per tu con Pacheco, calcia largo di pochissimo.
45' - GOL DEL BARCELLONA CON ARTURO VIDAL! Destro a incrociare al fulmicotone, su tocco illuminante di Suarez, al termine di una bella azione elaborata dei padroni di casa: 2-0!
picture

Arturo Vidal of FC Barcelona

Credit Foto Getty Images

56' - GOL DELL'ALAVES CON LUCAS PEREZ! Colpo di testa in tuffo su assist di Duarte dalla sinistra: 2-1, i baschi accorciano!
59' - USCITA DISPERATA DI TER STEGEN! Aleix Vidal calcia da trenta metri a porta sguarnita colpendo, però, il portiere tedesco, che devia in calcio d'angolo.
61' - AGUIRREGABIRIA! Colpo di testa su traiettoria dalla bandierina, palla che sfiora il palo alla sinistra di ter Stegen: Alavés a un soffio dal 2-2.
70' - GOL DEL BARCELLONA CON MESSI! Nel momento più difficile di blaugrana, la Pulce argentina - sul solito tocco di Suarez - estrae dal cilindro un bolide mancino dalla distanza: 3-1!
picture

Luis Saurez, Lionel Messi et Antoine Griezmann - Barça - Alavés (21/12/2019)

Credit Foto Getty Images

75' - GOL DEL BARCELLONA CON LUIS SUAREZ SU CALCIO DI RIGORE! Penaly assegnato per un fallo di mano di Aguirregabiria su colpo di testa da pochi passi dell'uruguaiano, che trasforma senza problemi: 4-1.
Il migliore
Suarez. Tre assist vincenti e un calcio di rigore trasformato. C'è il suo zampino su tutti e quattro i gol blaugrana.
Il peggiore
Wakaso. Eccessivamente nervoso, finisce per commettere tanti interventi fallosi sostanzialmente inutili.

Il momento social

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità