Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona: Messi gioca in amichevole ma non segna

Simone Pace

Aggiornato 12/09/2020 alle 21:04 GMT+2

L'argentino è stato schierato titolare da Ronald Koeman contro il Gimnastic de Tarragona: 3-1 il risultato finale con gol di Dembelé, Griezmann (su rigore lasciatogli dallo stesso Messi) e Coutinho (anch'egli da penalty). Suarez e Vidal nemmeno convocati.

Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

Un Lionel Messi apparso sorridente, nonostante le ultime settimane tutt'altro che tranquille, è tornato in campo con la maglia del Barcellona nell'amichevole che i blaugrana hanno vinto 3-1 contro il Gimnastic de Tarragona, squadra di terza divisione spagnola. L'argentino, schierato nell'undici titolare da Ronald Koeman, non ha trovato la via del gol ma si è messo in luce con un gesto di grande altruismo quando, al 17', ha lasciato a Griezmann l'esecuzione di un calcio di rigore che l'attaccante francese ex Atletico Madrid ha puntualmente trasformato.

A segno anche Dembelé e Coutinho

Il Barcellona si è imposto col punteggio di 3-1. Oltre a Griezmann, per la formazione catalana sono andati a segno anche Dembelé (che ha aperto le marcature dopo una manciata di minuti) e Coutinho (anche lui dagli 11 metri nella ripresa). Nell'intervallo Koeman ha fatto ricorso a un massiccio turnover rivoluzionando la formazione di partenza.

Suarez e Vidal nemmeno convocati

Nell'elenco dei convocati per l'amichevole contro il Gimnastic e Tarragona non figuravano né Luis Suarez, né Arturo Vidal. Un'ulteriore conferma del loro imminente addio al Barcellona. Entrambi potrebbero avere un futuro in Serie A: il Pistolero è nel mirino della Juventus, mentre il centrocampista cileno è vicinissimo all'accordo con l'Inter.
picture

Barcellona: Suarez si allena insieme a Messi fra sorrisi e un futuro tutto da scrivere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità