Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Barcellona-Huesca 4-1: Messi incanta, i catalani si portano a -4 dall'Atletico Madrid

Francesco Sessa

Aggiornato 15/03/2021 alle 23:00 GMT+1

LIGA - Il Barcellona dimentica l'eliminazione dalla Champions League, trova la quarta vittoria consecutiva in campionato e si porta a -4 dall'Atletico Madrid capolista: 4-1 al Camp Nou contro l'Huesca. Messi, nella notte in cui raggiunge Xavi per presenze nei catalani, incanta: doppietta e assist.

Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

Il Barcellona accorcia sull'Atletico Madrid e rientra defintivamente in corsa per la Liga: 4-1 all'Huesca, ultimo in campionato, e -4 in classifica rispetto alla capolista. Con tanto di contro-sorpasso sul Real Madrid dopo la vittoria dei Blancos contro l'Elche. E' la notte, tanto per cambiare, di Messi, che raggiunge Xavi al primo posto per presenze con la maglia blaugrana e incanta: gol capolavoro per aprire il match (sinistro da fuori che sbatte sulla traversa e supera la linea), assist al bacio per Mingueza nella ripresa e sinistro in buca d'angolo nel finale. In mezzo un'altra magia da fuori, quella di Griezmann, e il rigore trasformato da Mir nel finale di primo tempo su fallo a dir poco dubbio di Ter Stegen sull'attaccante. Quarta vittoria consecutiva in Liga per il Barcellona, che dimentica l'eliminazione dalla Champions e ora ci crede per davvero.

Il tabellino

BARCELLONA-HUESCA 4-1 (primo tempo 2-1)
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest (69' Moriba), Mingueza, Lenglet, Alba; Busquets, De Jong (63' Araujo), Pedri (85' Puig); Griezmann (69' Trincao), Messi, Dembelé (85' Braithwaite). All. Koeman.
HUESCA (3-4-3): Álvaro Fernández; Pulido, Siovas, Insua (78' Vavro); Maffeo (78' Lopez), Doumbia (60' Gomez), Mikel Rico, Javi Galán; Ferreiro (78' Ontiveros), Rafa Mir, Escriche (60' Seoane). All. Rojo Martin.
Gol: 13' Messi (B), 35' Griezmann (B), 45' rig. Mir (H), 53' Mingueza (B), 90' Messi (B)
Assist: 3-1 Messi (B)
Ammoniti: Escriche (H), Insua (H)
picture

Antoine Griezmann celebrates scoring for Barcelona

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 9 momenti chiave

13' GOL DI MESSI - Grandissimo gol dell'argentino, nel giorno in cui aggancia Xavi per presenze al Barça: sinistro a giro dal limite, il pallone tocca la traversa e supera la linea.
33' TRAVERSA DI JORDI ALBA - Azione da impazzire del Barcellona, tutta in velocità nello stretto: il laterale si libera e calcia da posizione defilata, traversa piena.
35' GOL DI GRIEZMANN - Splendido gol anche da parte del francese! Molto simile a quello di Messi: sinistro a giro dalla trequarti, pallone perfetto sotto l'incrocio.
43' TRAVERSA DI DE JONG - Inserimento sul secondo palo, tocco di punta in allungo a scavalcare Fernandez e pallone sulla traversa! La seconda per il Barcellona.
45' RIGORE PER L'HUESCA - Contropiede per gli ospiti, contrasto tra Ter Stegen e Mir ma sembra eccessivo il penalty...
picture

Barcelona, Huesca

Credit Foto Getty Images

45' GOL DI MIR - Rigore perfetto, pallone nell'angolino alla sinistra di Ter Stegen: match riaperto.
53' GOL DI MINGUEZA - Grande cross di Messi su angolo battuto corto, stacco vincente senza marcatura! Primo gol in campionato per lui.
57' CLAMOROSA OCCASIONE PER MIR - Cross sul secondo palo, sponda di testa di Escriche: l'attaccante deve solo mettere in porta sulla linea, ma al posto che colpire di testa va di spalla e manda alto.
90' GOL DI MESSI - Ancora lui: contropiede, sinistro da fuori nell'angolino.

Il momento social

Il migliore

Lionel MESSI - Non potrebbe essere altrimenti: apre il match con una magia da vedere e rivedere, nella ripresa serve uno splendido assist per la testa di Mingueza e chiude con la doppietta.

Il peggiore

Dani ESCRICHE - Mir ci prova, lui praticamente no. Nonostante il Barcellona lasci comunque spazio alle punte dell'Huesca.
picture

MLS, Beckham: “Voglio portare Messi e Ronaldo all'Inter Miami”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità