Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nizza, che tonfo prima del Napoli: senza Balotelli, Sneijder e Dalbert finisce 2-1 per il Troyes

Luca Stamerra

Aggiornato 11/08/2017 alle 21:14 GMT+2

Seconda sconfitta in campionato per i rossoneri di Francia che dopo il ko contro il Saint-Étienne alla prima giornata, perdono anche in casa contro i neo promossi del Troyes. Finisce 2-1 all'Allianz Riviera: a segno Niane e Khaoui per gli ospiti, di Pléa (su rigore) il momentaneo pareggio.

Allan Saint-Maximin lors de sa première avec Nice, face à Troyes

Credit Foto Getty Images

Clamoroso all’Allianz Riviera! Se la sconfitta contro il Saint-Étienne poteva essere un caso, a seguito della stanchezza per la doppia sfida nel preliminare di Champions contro l’Ajax, il ko contro il Troyes fa preoccupare. Un po’ perché la squadra di Garcia è una semplice neo promossa, un po’ perché il Nizza sembra già in affanno dal punto di vista fisico. Certo, senza Balotelli la squadra di Favre è un’altra cosa, squadra evidentemente ridimensionata anche dalle cessioni di Dalbert (andato all’Inter) e Eysseric (passato alla Fiorentina) e dall’assenza di Sneijder (ancora fuori condizione). Mai fidarsi degli avversari, che restano la terza forza del campionato francese della scorsa stagione, ma questo Nizza non può far paura al Napoli di Sarri in vista del playoff di Champions…

Cronaca

Nizza molto aggressivo in avvio di match, con Srarfi che sfiora il gol del vantaggio con una grande azione: palla al piede ne scarta tre, prima dell’ingresso in area e la conclusione che sfiora soltanto il palo alla sinistra di Samassa. Ci prova anche il neo acquisto Saint-Maximin, ma l’ex Monaco non trova la porta di Samassa dopo una grande azione in contropiede. In sostanza, i padroni di casa dominano il match ma non riescono a sbloccare la situazione nei primi 45 minuti.
picture

Bassem Srarfi (Nice) au coeur de la défense troyenne

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa, subito doppio intervento per Samassa che prima chiude la porta a Seri, poi si supera sul tentativo di tap-in di Srarfi. Manca solo il gol alla squadra di Favre, ma al 53’ arriva l’imponderabile con il vantaggio del Troyes grazie al lob di Niane che beffa Cardinale, autore di una pessima uscita. Il Nizza cerca di reagire, Dante sfiora il gol sugli sviluppi di un corner, poi è Vizcarrondo a fare la frittata con il fallo in area su Lees-Melou: dal dischetto si presenta Pléa che con una sassata supera Samassa. Il Nizza sembra ora in grado di ribaltare il match, ma c’è il ritorno prepotente del Troyes! Grandsir sfiora subito il nuovo vantaggio, para questa volta Cardinale, poi è Dante a bloccare in maniera provvidenziale Niane lanciato a rete. I rossoneri soffrono dal punto di vista fisico e all’85’ subiscono la beffa con il 2-1 del neo entrato Khaoui che con il macino regala - a sorpresa - la vittoria alla squadra di Garcia.

La statistica

1 - Un tocco di palla e un gol per Khaoui che appena entrato firma il gol del 2-1 per il Troyes. Incredibile!

Il Tweet

Al Nizza mancava anche un giocatore come Eysseric, vero assist man dei rossoneri...

Il migliore

Adama NIANE - Il maliano, già capocannoniere in Ligue 2 nella scorsa stagione, trova il primo gol nella massima serie con un ottimo pallonetto su Cardinale. Oltre al gol, però, sono molte le azioni in profondità del classe ’93 che dà del filo da torcere all’intera difesa nizzarda.

Il peggiore

Yoan CARDINALE - Pessimo in uscita sul primo gol di Niane, resta immobile sul gol di Khaoui. Che ci sta a fare?

Tabellino

Nizza-Troyes 1-2
Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr (70’ Jallet); Koziello, Seri; Lees-Melou (88’ Marcel), Srarfi (61’ Mahou), Saint-Maximin; Pléa. All. Lucien Favre
Troyes (4-3-3): Samassa; Deplagne, Hérelle, Vizcarrondo, C.Traoré; Nivet, Bellugou (79’ Confais), Dingomé; Grandsir (84’ Khaoui), Niane, Darbion. All. Jean-Louis Garcia
Marcatori: 53’ Niane (T); 62’ rig. Pléa (N); 85’ Khaoui (T)
Arbitro: Olivier Thual
Ammoniti: 62’ Vizcarrondo, 62’ Samassa, 63’ Koziello, 77’ Hérelle, 90+1 Dante
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità