Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG, tutto pronto per la firma di Tuchel: Neymar ha detto sì, Thiago Silva arrabbiato

DaAgenti Anonimi

Aggiornato 14/05/2018 alle 16:41 GMT+2

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Wird Thomas Tuchel neuer PSG-Coach?

Credit Foto Imago

Il momento è arrivato, ogg inizia il PSG 2018-2019. Thomas Tuchel, ex allenatore del Borussia Dortmund, è atteso a Parigi per la firma del contratto che gli affiderà le chiavi del futuro del PSG fino a giugno 2020.
Tuchel, 44 anni, ha già incontrato Neymar, che gli ha garantito la permanenza anche la prossima stagione, nonostante il brasiliano sia al centro di grosse voci di mercato che coinvolgono il Real Madrid. La stampa francese parla, però, di un Thiago Silva parecchio irritato dalle mosse del nuovo allenatore: in quanto capitano, si aspettava di essere chiamato per primo, per prendere contatto con lo spogliatoio.
Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità del divorzio da Unai Emery e l’inizio di un nuovo ciclo. Bisognerà sedersi al tavolo con la dirigenza e pianificare un mercato che renda i parigini finalmente competitivi ad altissimi livelli anche in Europa, dove non sono mai andati oltre i quarti di Champions nella gestione Nasser Al-Khelaïfi.
Tuchel avrebbe chiesto rinforzi provenienti dalla Bundesliga, campionato in cui ha allenato per 17 anni. Il primo nome sarebbe quello di Julian Weigl, 22 anni, centrocampista del Borussia Dortmund allenato proprio da Tuchel e valutato 30 milioni dal club, con 71 presenze quest’anno e l’esordio con la Nazionale tedesca nel 2016. Altri nomi sarebbero quelli di Philipp Max, 24 anni, difensore dell’Augsburg per cui servono 20-25 milioni; Maximilian Meyer, 22 anni, trequartista dello Schalke in scadenza di contratto a giugno. Per la difesa, invece, si guarda ancora al Borussia Dortmund: si punta Ömer Toprak, 28 anni, difensore arrivato nel 2017, ma dopo l’addio di Tuchel.
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità