Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Ligue 1 - Il PSG regola anche il Brest per 4-2 e fa tre su tre in campionato. Solo panchina per Donnarumma

Marco Arcari

Aggiornato 20/08/2021 alle 23:40 GMT+2

LIGUE 1 - Altro successo, ancora per 4-2, del PSG. La squadra allenata da Mauricio Pochettino espugna anche Brest e rimane a punteggio pieno. A segno Herrera, Mbappé (al primo goal in campionato), Gueye e Di Maria, quest'ultimo con un delizioso pallonetto al 90'. Per il Brest goal di Honorat, il migliore dei suoi, e Mounié.

Di Maria festeggia con Hakimi il goal del 4-2 al Brest, nel 3° turno di Ligue 1 2021-22.

Credit Foto Getty Images

Il PSG sa solo vincere! La squadra di Mauricio Pochettino batte anche il Brest, liquidandolo con lo stesso risultato con cui aveva superato lo Straburgo nello scorso turno. Tre su tre in campionato per i parigini, che ritrovano anche il goal di Kylian Mbappé: il fenomeno francese si sblocca dopo 10 tiri in porta in questa Ligue 1 2021-22, con una frustata di testa che s'insacca nell'angolo alla destra di Bizot. Il portiere del Brest è protagonista, ma in negativo, regalando sostanzialmente due goal agli avversari. Sui tiri dalla distanza di Ander Herrera e Gueye, l'estremo difensore di casa è davvero maldestro, partendo in ritardo e non riuscendo a respingere conclusioni tutt'altro che irresistibili, specie l'ultima. Angel Di Maria suggella la vittoria con l'ennesimo colpo di classe della sua carriera: tocco sotto dolcissimo al 90', dopo una ripartenza devastante insieme ad Achraf Hakimi. Prima sconfitta per il Brest, dopo due pareggi consecutivi. Solo panchina per Gigio Donnarumma, neanche convocati invece Leo Messi e Neymar.

IL TABELLINO 2-4

BREST (4-2-3-1): Bizot; Pierre-Gabriel (86' Duverne), Chardonnet, Brassier, Uronen; Belkebla (75' Magnetti), M'Bock; Honorat, Faivre, Cardona (75' Le Douaron); Mounié.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Kehrer, Kimpembe, Diallo; Gueye, Verratti (72' Draxler), Herrera; Wijnaldum, Mbappé (81' Di Maria), Icardi (86' Kalimuendo-Muinga).
Arbitro: Eric Wattellier.
Gol: 23' Herrera, 36' Mbappé, 42' Honorat, 73' Gueye, 85' Mounié, 90' Di Maria.
Assist: 42' Faivre, 73' Herrera, 85' Faivre, 90' Hakimi.
picture

Angel Di Maria segna con un delizioso pallonetto il goal del 4-2 al Brest

Credit Foto Getty Images

IL MOMENTO SOCIAL

LA CRONACA IN 8 MOMENTI CHIAVE

23' 1-0 PSG!! Ander Herrera pesca il jolly con un destro al volo dal limite dell'area. Bizot non preciso, ma forse coperto da un difensore. Palla che bacia il palo alla sua destra e si insacca in porta.
32' HAKIMI SHOW. Preciso lancio a pescare l'ex-Inter, il quale rientra con una gran finta di tacco che manda al bar Uronen, ma non riesce a trovare il goal colpendo addoasso al portiere avversario.
36' RADDOPPIA IL PSG! Mbappé frusta di testa un pallone vagante per un bolide che s'infila nell'angolo alla sinistra di Bizot. Si sblocca così il fenomeno francese: ritorna al goal dopo ben 10 tiri in porta in questo inizio di Ligue 1.
42' SPETTACOLARE FAIVRE! Ripartenza perfetta del Brest, suggellata dal tacco con cui il talento classe 1998 manda a segnare Honorat. Un colpo di genio da vedere e rivedere.
73' MALISSIMO BIZOT. Ancora una "papera" per il portiere olandese, il quale prende goal da Gueye su un tiro scagliato da oltre 35 metri. Che serataccia per l'estremo difensore del Brest.
77' Incredibile cosa riesca a sbagliare Pierre-Gabriel. Servito benissimo da Honorat, il difensore calcia addosso a Navas e grazia il PSG.
85' MOUNIE RIAPRE TUTTO. Errore di Diallo, il quale non rientra e lascia una prateria libera alla punta del Brest. Cross morbido del solito Faivre, stop di petto e destro potente di Mounié che fa 2-3.
90' DELIZIOSO DI MARIA. Ripartenza bruciante del PSG, con Hakimi che ara il campo e serve a Di Maria un assist perfetto. El Fideo chiude il triangolo col tocco sotto, per il 4-2 che manda definitivamente in onda i titoli di coda.

IL MIGLIORE

Marco Verratti. Sempre al centro del gioco, quasi incapace di perdere palla. Dai suoi piedi passano tutte le trame del PSG, anche in una serata di ordinaria amministrazione. Bisognerebbe poi scrivere a parte di Romain Faivre. Gioiello del Brest, classe 1998, incanta non solo palla al piede e al netto dei due assist al bacio per i compagni. Il primo di questi, un tacco a smarcare Honorat per il momentaneo 1-2, è una perla di rara bellezza.

IL PEGGIORE

Marco Bizot. Serata da incubo per il portiere olandese, il quale è davvero troppo colpevole sui goal subiti dalla distanza. Insicuro anche nelle uscite, aveva cominciato bene negando la gioia del goal a Mbappé. Ha però finito con 4 goal incassati, di cui uno - quello di Gueye - quasi impossibile da subire.
picture

Messi si presenta: "Addio al Barça difficile, ma ora sono felice"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità