Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brest-PSG 2-3, i parigini gettano via il doppio vantaggio. Poi Mbappé dal dischetto regala tre punti a Luis Erique

Samuele Fortino

Aggiornato 29/10/2023 alle 15:27 GMT+1

LIGUE 1 - Il PSG soffre immensamente sul campo di un coriaceo Brest. Nel primo tempo le reti di Zaïre-Emery e del solito Mbappé regalano il doppio vantaggio alla compagine di Luis Enrique. Il passivo però è troppo pesante per il Brest che rimonta: Mounié e Le Douaron regalano il pari ai padroni di casa, che provano a vincerla. In un finale da Far West Mbappé trasforma il rigore che vale il 3-2.

Kylian Mbappé, buteur face à Brest

Credit Foto Getty Images

Il PSG strappa tre punti preziosi nella rincorsa alla vetta della Ligue 1: nel segno di Mbappé la squadra di Luis Enrique sbanca il campo del Brest ma continua ad evidenziare pericolosi cali di ritmo e problemi difensivi abbastanza importanti. I parigini hanno alzato le mani dal manubrio dal trentesimo in poi praticamente. Nel finale però la compagine parigina ha saputo vincerla in mezzo a una partita che, negli ultimi minuti, ha vissuto scene di agonismo estremo anche oltre il limite del consentito. Il Brest di Roy perde la seconda partita consecutiva ma si dimostra un'altra volta una squadra difficile da affrontare, specialmente in casa.

Il tabellino

STADE BREST-PSG 2-3
BREST (4-2-3-1): Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Lees-Melou, Magnetti (65' Doumbia); Del Castillo (83' Dari), Camara (71' Martin), Le Douaron (72' Satriano); Mounié (82' Pereira Lage). Allenatore: Roy.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Danilo Pereira, Škriniar, L. Hernández; Fabián Ruiz, Zaïre-Emery, Lee Kang-in (74' Vitinha); Barcola (63' Dembélé), G. Ramos (63' Kolo Muani), Mbappé (90' Mukiele). Allenatore: Luis Enrique.
ARBITRO: Jérôme BRISARD.
GOL: 16' Zaïre-Emery, 28' Mbappé, 43' Mounié, 52' Le Douaron, 89' Mbappé (R).
ASSIST: 16' Barcola, 28' Lee, 43' Lala, 52' Del Castillo.
AMMONITI: 86' Brassier per fallo su Kolo Muani, 87' Hakimi e Martin per accenno di rissa, 88' Bizot e Fabián Ruiz per accenno di rissa, 90' Mbappé per esultanza provocatoria, 90'+3' Kolo Muani per fallo su Brassier.
NOTE: recupero +3', +7'.
picture

Mbappe esulta con i compagni, Brest-PSG, Ligue 1

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

3' BARCOLA PERDONA IL BREST! Zaïre-Emery si accentra e serve Mbappé, che innesca tra le linee il taglio di Lee. Calcia il sudcoreano, para Bizot e poi Barcola sbaglia sulla respinta.
16' GOL FAVOLOSO DI ZAÏRE-EMERY! Gioventù al potere a Brest, gran giocata di Barcola, che libera l'altro gioiellino parigino. Con il destro Zaïre-Emery calcia un bolide imprendibile.
28' GOL PSG! Raddoppia Kylian Mbappé, super passaggio smarcante di Lee, che lancia Mbappé. Si accende air-Kylian che sigla la fotocopia del gol conto il Milan, dopo una gran corsa.
43' LA RIAPRE IL BREST! Cross di Lala dalla destra, perso Mounié dalla difesa parigina e non perdona l'attaccante dei Rouges, che accorcia di testa.
52' GOL BREST! Dagli sviluppi del terzo corner filato, Le Douaron trova una gran girata di testa e la rete del pareggio. Spettacolare gol del migliore in campo del Brest.
68' DOPPIA PARATA DI DONNARUMMA! Il portiere italiano prima dice di no a Lees-Melou e poi a Le Douaron.
89' GOL DI MBAPPÉ! Il VAR corregge l'arbitro e concede il calcio di rigore ai parigini dopo l'intervento di Brassier su Kolo Muani. Para Bizot, ma poi sulla ribattuta Mbappé segna.

Il momento social del match

Il migliore

MBAPPÉ: il PSG non ha brillato oggi, ma lui ha preso la squadra per mano con una doppietta e ha regalato 3 punti di importanza capitale alla sua compagine.

Il peggiore

GONÇALO RAMOS: l'attaccante del PSG fa fatica ad assimilare gli schemi di Luis Enrique, il portoghese si muove poco e non è in simbiosi con gli altri compagni.
picture

PSG, moda e calcio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità