Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG-Nantes 2-1: Kolo Muani regala tre punti preziosi a Luis Enrique. Ottavo successo di fila per Mbappé e compagni

Samuele Fortino

Aggiornato 09/12/2023 alle 23:17 GMT+1

LIGUE 1 - Il PSG soffre più del previsto ma alla fine vince e allunga in vetta alla classifica in attesa del Nizza. Un gol dell'ex Randal Kolo Muani, subentrato, stende il Nantes e permette a Luis Enrique di conquistare altri tre punti. Mbappé e compagni non si fermano più e centrano l'ottavo successo di fila in campionato. Il Nantes esce però dal Parc des Princes a testa altissima.

PSG-Nantes.

Credit Foto Getty Images

Il PSG non si ferma più in Ligue 1: Luis Enrique adopera un po' di turnover per gestire le forze in vista della sfida di Champions League sul campo del Borussia Dortmund, cruciale per la stagione. L'allenatore asturiano ha avuto ottime risposte da Barcola e Kolo Muani, autori dei due gol parigini. In mezzo a queste due reti c'è stata quella di Mohamed, che ha gelato il Parc des Princes con un bel colpo di testa al 54'. Il Nantes di Gourvennec si conferma una squadra temibile, mentre il PSG stacca tutti in vetta alla Ligue 1 in attesa del Nizza, impegnato domani nel big match contro il Reims.

Il tabellino

PSG-NANTES 2-1
PSG (4-3-3): Arnau Tenas; Hakimi, Danilo Pereira, Marquinhos (60' Skriniar), Lucas Hernandez; Soler (79' Asensio), Ugarte (60' Zaire-Emery), Vitinha (66' Dembele); Lee, Mbappé, Barcola (79' Kolo Muani). Allenatore: Luis Enrique.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Coco (61' Pierre-Gabriel), Comert, Castelletto, Duverne (86' Bamba) ; Douglas, Motoussamy (61' Marquinhos); Mollet, Sissoko (86' Abline), Simon; Mostafa Mohamed (72' Merlin). Allenatore: Gourvennec.
ARBITRO: Jerome BRISARD.
GOL: 41' Barcola, 54' Mohamed, 83' Kolo Muani
ASSIST: 41' Vitinha, 54' Mollet.
AMMONITI: 28' Douglas per fallo su Ugarte, 82' Duverne per fallo di Dembele, 90'+2' Lucas Hernandez per fallo Marquinhos, 90'+3' Pierre-Gabriel per fallo su Kolo Muani.
NOTE: recupero + 2', +5'.

La cronaca in 4 momenti chiave

41' GOL PSG, BARCOLA! Uno-due tra Barcola e Vitnha, poi l'ex Lione lascia Coco sul posto e apre il destro da posizione defilata. Lafont battuto.
54' GOL NANTES, PAREGGIA MOHAMED! Coco calcia, non c'è deviazione di Danilo Pereira ma l'arbitro concede corner. Dalla bandierina Mohamed incorna sul cross di Mollet e supera Arnau Tenas.
83' GOL PSG, KOLO MUANI! Lee crossa sul secondo palo per Lucas Hernandez, che va di testa ma trova la parata di Lafont. Sulla respinta, da due passi segna Kolo Muani.
84' SI DIVORA IL GOL ASENSIO! Kolo Muani sfonda sulla sinistra e serve con l'esterno un gran pallone per Asensio, che sciupa tutto e mette alto.

Il momento social del match

Il migliore

BARCOLA: partita spettacolare la sua, un gol e tante fiammate che l'hanno reso una spina nel fianco per la difesa del Nantes.

Il peggiore

SOLER: anonimo, nella rosa di stelle del PSG fatica a incidere. La sua partita è assolutamente incolore, senza spunti né idee.
picture

Messi in tackle sul PSG: "Io unico argentino snobbato dopo il trionfo mondiale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità