Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sebastian Giovinco eletto MVP della stagione MLS 2015

Stefano Dolci

Aggiornato 02/12/2015 alle 18:36 GMT+1

Il talento azzurro ex Juventus e Parma in forza ai Toronto FC corona una stagione da debuttante straordinaria da 22 gol e 16 assist con il premio riservato al miglior giocatore del torneo intitolato a Landon Donovan. "E' un grande onore ricevere questo riconoscimento, personalmente sono molto contento del rendimento che sono riuscito a tenere ma l'obiettivo è vincere qualcosa con questo club"

L'esultanza di Sebastian Giovinco dei Toronto FC, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Dopo aver vinto il titolo di miglior esordiente Sebastian Giovinco questo pomeriggio ha scritto un’altra pagina memorabile della sua esperienza nella Major League Soccer diventando il primo giocatore dei Toronto FC a vincere il titolo di MVP del campionato statunitense. Giovinco, che ha chiuso la sua prima annata nel club canadese mettendo a segno 22 gol e 16 assist (primo e unico giocatore nella storia della MLS a chiudere la stagione regolare con almeno 20 gol e 10 assist), è stato premiato da una giuria che comprende giornalisti, giocatori e dirigenti che lo hanno considerato il giocatore più determinante ed incisivo durante tutto l’arco dell’anno.

"Toronto mi è entrata nel cuore: spero di vincere un titolo qui"

“Sono molto orgoglioso ed onorato di ricevere questo premio – ha dichiarato nella conferenza stampa di consegna del premio Giovinco – Sono soddisfatto della mia stagione personale ma l’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente per ottenere risultati migliori il prossimo anno e fare ancora più strada nei playoff. Sono contento ed orgoglioso di essere un membro dei Toronto FC e penso di aver dimostrato quanto tenga a questa città e a questa maglia con le mie prestazioni in campo. Spero di rimanere il più a lungo possibile e di regalare un giorno il campionato ai nostro fan e a tutta Toronto”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità