Eurosport
MLS, Insigne: "Napoli, mi manchi ma sono felice a Toronto. Rimpianti? Due Mondiali mancati e Scudetto perso a Firenze"
Di
Pubblicato 08/08/2022 alle 18:54 GMT+2
MLS - Lorenzo Insigne torna a parlare del suo periodo al Napoli, tra gioie e sconfitte. "Le delusioni più pesanti? I due Mondiali mancati e quello Scudetto perso in hotel a Firenze", ha raccontato l'ex giocatore azzurro in un'intervits aper Rai Radio Uno. A Toronto, il 31enne ex Napoli ha trovato gli stimoli giusti per continuare la sua carriera.
Insigne gol, il tiraggiro sbarca in MLS
Video credit: Eurosport
Lorenzo Insigne si è preso il Toronto FC sfoderando il suo marchio di fabbrica, il tiro a giro. Contro il Nashville infatti, l'azzurro ha segnato il gol decisivo - il primo con la maglia dei canadesi - firmando il 4-3 finale. Un segnale di forza che mette a tacere dubbi e scetticismo dopo una partenza a stelle e strisce frenata da un infortunio al polpaccio. Ora l'ex Napoli può prendersi un attimo per respirare e riflettere su passato, presente e futuro in un'intervista per Rai Radio Uno. "L'Mls mi ha sorpreso. Le strutture sono tutte buone, i campi nuovi, gli stadi belli, e anche a livello fisico è molto impegnativo, si corre tanto. È un buon campionato, spero che cresca sempre di più e che possa diventare ancora più importante, al livello dei campionati europei. Sono molto contento della mia scelta e vado avanti", ha dichiarato Insigne a proposito della sua nuova avventura oltreoceano.
Insigne: "Koulibaly, Mertens e Ghoulam via da Napoli? Un peccato"
La nuova stagione di Serie A invece, si aprirà senza di lui: "Non vedo l'ora che inizi per seguire il Napoli. Io sono tifosissimo, ho già organizzato tutto per vedere le partite. Ogni tanto sento i miei ex compagni tramite chiamate o messaggi, gli ho augurato di vincere il campionato, sarei veramente felice". Napoli è la terra che lo ha cresciuto e che non potrà mai dimenticare: "Appena avrò tempo tornerò sicuramente, per trovare amici e parenti, e seguire il Napoli da vicino". Una terra che rimarrà impressa per sempre nei cuori degli altri giocatori uscenti, tra cui Koulibaly, Mertens, e Ghoulam: "Dispiace tanto che siamo andati via insieme. Dispiace tantissimo perché abbiamo dato tanto al Napoli e c'è dispiacere, ma la vita è così. Sicuramente tutti e tre rimarremo sempre attaccati a Napoli e faremo sempre il tifo per il Napoli", ha commentato Lorenzo.
Sui due Mondiali mancati e lo Scudetto del 2018: "Delusioni pesanti"
A Toronto, Insigne afferma di aver compiuto passi avanti per quanto riguarda la comprensione della lingua inglese e per quanto riguarda la metabolizzazione di qualche boccone amaro ingoiato nel suo capitolo italiano: "La mancata qualificazione a due Mondiali con l'Italia e lo scudetto perso in hotel a Firenze sono due delusioni pesanti. Non partecipare due volte a un Mondiale è durissima, soprattutto vederlo dalla tv. Poi per quanto riguarda l'aver perso lo scudetto con il Napoli, da tifoso del Napoli, fa male. Sono due ferite aperte e spero che piano piano si chiudano e si vada avanti. Io spero che sia la Nazionale sia il Napoli arriveranno il più in alto possibile".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/06/28/3400010-69480368-2560-1440.png)
Insigne: "Ho scelto Toronto per il bene della mia famiglia"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità