Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiale per club 2025: Milan fuori, la Juventus gufa Napoli e Lazio. Inter già sicura della partecipazione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/12/2023 alle 17:06 GMT+1

MONDIALE PER CLUB 2025 - Costa caro al Milan l'eliminazione dalla Champions League: i rossoneri dicono addio alla possibilità di partecipare all'edizione del Mondiale per club che si terrà negli Stati Uniti nell'estate 2025 e che vedrà al via 32 squadre suddivise in 8 gironi. Oltre all'Inter (già sicura di partecipare) l'altra italiana in pole position è la Juventus. A meno che Napoli o Lazio...

Mazzarri: "Tra 2 mesi saremo forgiati, ora voglio i progressi in campionato"

Costa carissimo al Milan l'eliminazione dalla Champions League nonostante la vittoria per 2-1 in rimonta contro il Newcastle a St. James Park: i rossoneri, infatti, oltre a dire addio alla possibilità di giocare la fase a eliminazione diretta della più prestigiosa competizione per club, sono anche aritmeticamente estromessi dalla corsa per partecipare al rinnovato e ricchissimo Mondiale per club che si terrà negli Stati Uniti nell'estate 2025 e al quale parteciperanno 32 squadre divise in 8 gironi. L'eliminazione del Milan fa sorridere la Juventus che, nonostante quest'anno non giochi le coppe europee, rimane la squadra favorita a rappresentare l'Italia insieme all'Inter (già qualificata in virtù del ranking).

La Juventus deve tifare contro Napoli e Lazio

La Juventus ha un ranking migliore rispetto a Napoli e Lazio e deve sperare che le squadre di Mazzarri e Sarri non facciano troppa strada in Champions League. In particolare, per strappare la qualificazione al prossimo Mondiale per club, dovrebbe almeno approdare in semifinale oppure arrivare ai quarti con una serie di combinazioni (vincere sia l'andata che il ritorno degli ottavi e almeno una partita dei quarti). Nel secondo caso Juventus e Napoli sarebbero appaiate nel ranking, ma ancora non è chiaro quale delle due verrebbe premiata con la qualificazione. Ancora più difficile il compito della Lazio, che per qualificarsi al Mondiale dovrebbe vincere la Champions.
Oltre all'Inter, sono già certe della qualificazione al Mondiale per club 2025 anche il Real Madrid, il Chelsea, il Manchester City, il Bayern Monaco, il PSG, l'Urawa Reds (Giappone), il Wydad Casablanca e il Leon (Messico), i Seattle Sounders (Stati Uniti), il Palmeiras e il Flamengo (Brasile) e l'Al-Hilal (Arabia Saudita). La partecipazione al Mondiale dovrebbe garantire circa 50 milioni a ogni club.
picture

Pioli: "Volevamo andare avanti in Champions, faremo l'Europa League per vincerla"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità