Lautaro Martinez-Marcus Thuram e il faccia a faccia voluto da Chivu in albergo dopo l'eliminazione: cosa è successo dopo Inter-Fluminense

MONDIALE PER CLUB - L’eliminazione dal torneo, una stagione da ‘zeru tituli’ come avrebbe detto Mou e, soprattutto, le parole di Lautaro Martinez contro quei giocatori ‘che non ci credono più’. Per l’Inter l’annata è finita malissimo e, prima del rompete le righe, Chivu ha voluto un faccia a faccia tra i giocatori in albergo. Da una parte il capitano Lautaro, dall’altra Thuram: cosa è successo.

Chivu: "Le parole di Lautaro? Bisogna remare tutti nella stessa direzione"

Video credit: SNTV

La sconfitta contro il Fluminense ha lasciato degli strascichi. Non solo perché l’Inter è uscita dalla competizione già agli ottavi di finale, non solo perché si chiude una stagione senza nessun trofeo, ma anche per le parole pronunciate prima da Lautaro Martinez e poi da Marotta sul caso Calhanoglu. Il capitano dell’Inter, pur non facendo nomi, è stato chiarissimo nell’indicare la porta di uscita al turco e a tutti gli altri giocatori che non considerano più credibile il progetto Inter. Senza fare lunghi tira e molla che non aiutano il club in questa fase iniziale di mercato. Lautaro Martinez, comunque, si era espresso al plurale. Calhanoglu è solo uno dei nomi... Il nome del turco l’ha fatto poi Marotta che ha confermato, per tutti, il discorso fatto da Lautaro: "chi vuole andare via, ha la porta spalancata per andare".

Chivu ha preteso una riunione: da una parte Lautaro dall’altra Thuram

Ma, come detto, queste dichiarazioni hanno portato a delle reazioni e a delle conseguenze. Dalla risposta - via social - di Calhanoglu, che ha reagito con un: "un vero leader non cerca colpevoli, io non ho mai tradito", alla riunione voluta da Chivu prima di dire addio agli Stati Uniti. Secondo Sky Sport, infatti, in albergo c’è stato un faccia a faccia tra giocatori. Chivu in mezzo, da una parte il capitano Lautaro Martinez dall’altra Thuram. Evidentemente, il francese non era tanto contento dello sfogo di Lautaro. Posizione che Thuram avrebbe espresso inoltre con un like al post di Calhanoglu. Il francese ha chiesto un chiarimento al suo capitano?
Quel che è certo è che la riunione l’ha voluta Chivu in persona, che non voleva assolutamente che la stagione si chiudesse con degli screzi all’interno dello spogliatoio. Lautaro Martinez, non avendo fatto i nomi, ha scatenato le reazioni dei suoi compagni che pretendevano di sapere a chi si rivolgesse, esattamente, con le sue parole. Oltre a quei giocatori, vedi Thuram, che sono rimasti delusi per quelle dichiarazioni alla stampa. Della serie... Non dobbiamo lasciare indietro nessuno.

Società contenta del lavoro di Chivu

Cosa è emerso da questa riunione? I movimenti di mercato, e quindi le eventuali uscite, li farà la società a mente fredda. Una volta rientrati ad Appiano. I dirigenti sono comunque contenti della presa di posizione di Chivu che ha dimostrato subito di avere una certa leadership all’interno dello spogliatoio, "convocando" questo confronto. La riunione, dicono sempre da Sky Sport, ha avuto un carattere costruttivo. C’è da capire che conseguenza avrà tutto questo. E se questo accelererà la partenza di Calhanoglu. O come quella di Frattesi e di altri giocatori messi nel mirino del capitano...
picture

L'Inter crolla 2-0, il Fluminense ai quarti: rivivi gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità