Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jennifer Hermoso ha denunciato Rubiales, presidente della Federcalcio spagnola, per il bacio senza consenso

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/09/2023 alle 16:58 GMT+2

MONDIALI FEMMINILI 2023 - La calciatrice della Nazionale femminile spagnola, come anticipato da elDiario.es, ha formalizzato in Procura la denuncia nei confronti dell'ex presidente della Federcalcio che nel frattempo è stato sospeso dalle proprie funzioni: ora si può procedere con l'accusa di molestie e violenza sessuale.

Jennifer Hermoso durante Spagna-Inghilterra - Finale dei Mondiali femminili 2023

Credit Foto Getty Images

Jennifer Hermoso, calciatrice della Nazionale femminile spagnola vittima del 'bacio senza consenso' di Luis Rubiales durante la cerimonia di premiazione dell'ultimo Mondiale femminile vinto proprio dalle Furie Rosse, ha presentato regolare denuncia in Procura nei confronti del presidente della Federcalcio che nel frattempo è stato sospeso dalle proprie funzioni. Lo scrive il quotidiano spagnolo elDiario.es secondo cui l'atto di Hermoso viene considerato un requisito indispensabile per la Procura che, da questo momento in poi, può procedere per "molestie e violenza sessuale" dando così seguito al procedimento di indagine avviato il 28 agosto scorso dalla Procura dell'Alta Corte nazionale.
Al momento dell'apertura del procedimento, Jennifer Hermoso non aveva sporto alcuna denuncia formale nei confronti di Rubiales, limitandosi a dare la propria versione dei fatti attraverso una dichiarazione pubblicata sui propri profili social: "Mi sono sentita vulnerabile e vittima di un'aggressione, di un atto impulsivo, maschilista, fuori luogo e senza alcun tipo di consenso da parte mia. Non sono stata rispettata", le sue parole. Ora la sua decisione di rivolgersi alla Procura cambia lo scenario a livello legale.
picture

Rubiales: "No al falso femminismo, è stato un bacio consensuale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità