Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

16 cartellini durante Olanda-Argentina (con Dumfries espulso): eguagliato il record di Portogallo-Olanda del 2006

Luca Stamerra

Pubblicato 10/12/2022 alle 05:21 GMT+1

MONDIALI 2022 - Partita tesa tra Olanda e Argentina? Giusto un filo, considerando il lavoro extra per Mateu Lahoz che ha estratto 16 cartellini, senza contare le ammonizioni anche per i componenti dello staff (Scaloni e Samuel). Tra gli ammoniti anche Dumfries che alla fine è stato espulso durante i rigori. 16 cartellini in una sola partita si erano visti anche nel 2006.

"Messi è l'Alberto Tomba del calcio" il paragone del ct polacco su Leo

Olanda-Argentina è una partita che resterà nella storia. Tante sfide tra queste due Nazionali, ok, ma il quarto di finale di questa edizione ha regalato davvero tanto. A tratti abbiamo goduto di uno spettacolo vero, durato fino ai rigori che ha visto trionfare l'Albiceleste, ma ci si ricorderà soprattutto del post partita. E, nello specifico, del faccia a faccia tra Messi e van Gaal avvenuto a fine partita (il perché della lite tra il capitano dell'Argentina e il ct). Ma è successo di tutto anche durante il match, basti pensare che Mateu Lahoz ha estratto ben 16 cartellini, incluso il rosso comminato ai danni di Dumfries durante i tiri di rigore. Un record nella storia dei Mondiali.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
Un record che questa sfida ha con un'altra partita del passato. 16 cartellini furono estratti anche nel match tra Olanda e Portogallo al Mondiale 2006. In quell'ottavo di finale, terminato 1-0 per i lusitani con gol di Maniche, l'arbitro Ivanov ebbe il suo bel da fare.

Tutti gli ammoniti di Olanda-Argentina

GiocatoreNazionale
43' TimberOlanda
43' AcuñaArgentina
45' RomeroArgentina
45+2 Weghorst*Olanda
76' DepayOlanda
76' Lisandro MartinezArgentina
88' BerghuisOlanda
89' ParedesArgentina
90+10 MessiArgentina
90+12 OtamendiArgentina
90+13 Bergwijn*Olanda
109' MontielArgentina
112' PezzellaArgentina
120' DumfriesOlanda
120' LangOlanda
120' Dumfries (doppio giallo)Olanda
*giocatore ammonito mentre era in panchina
Non solo questi 16 cartellini durante i 120 minuti e i rigori. C'è da segnalare che Mateu Lahoz ha estratto anche altri due cartellini, in direzione della panchina dell'Argentina. Nel primo tempo è toccato a Walter Samuel, ex difensore di Roma e Inter, oggi collaboratore del ct Scaloni. Poi è stato ammonito proprio Lionel Scaloni al 90'.
picture

Van Gaal prova a baciare Depay per "rispondere" a Di Maria

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità