Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Argentina, in Qatar la camera di Leo Messi diventerà un piccolo museo

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 18:38 GMT+1

MONDIALI - Le prodezze di Leo Messi e dell'Argentina riecheggiano ancora tra le strade e i corridoi di Doha. La sede scelta dall'Albiceleste come alloggio durante la manifestazione ha deciso di arredare la stanza occupata dalla Pulce come un vero e proprio museo.

Il maestoso murales di Messi che alza la Coppa del Mondo a Buenos Aires

Se ne parlerà ancora per molti anni: l'impresa dell'Argentina, guidata da Leo Messi verso la vittoria del Mondiale 2022, ha instaurato una sorta di venerazione in Qatar. Dal bisht con cui la pulce ha alzato la Coppa del Mondo, offerto per un milione di dolllari, alla stanza dell'albergo in cui Leo si riposava assieme al resto dell'Albiceleste: un intero Paese si è lanciato alla caccia delle sue reliquie. L'ultima novità arriva proprio dalla Qatar University Doha, l'edificio dove alloggiava la selezione argentina durante la kermesse mondiale: la stanza di Messi è pronta a diventare un museo in onore dell'impresa della Pulce.
I proprietari pensano che l'iniziativa possa attirare numeorsi appassionati di calcio. Si tratta della stanza B201, che sulla porta conserva ancora lo stendardo dell'Argentina e la scritta "L.Messi". All'interno invece, si tratta di una regolarissima camera d'albergo: due posti letto, una scrivania, un divano e due poltrone con tanto di tv a schermo piatto. Resta da vedere come verrà arredata in vista dell'inaugurazione - la cui data non è stata ancora fissata. Magari gli organizzatori riusciranno ad aggiungere qualche altro cimelio all'insolita mostra.
picture

Argentina campione: Messi scende dall'aereo con la Coppa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità