Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Argentina-Messico - Lionel Messi come Diego Maradona ai Mondiali: 8 gol in 21 partite nel torneo

Luca Stamerra

Pubblicato 26/11/2022 alle 22:33 GMT+1

MONDIALI 2022 - Altro gol di Messi al Mondiale dopo quello realizzato all'Arabia Saudita nella gara inaugurale. Questo, però, ha messo ko il Messico che non ha avuto più la forza di reagire, con l'Albiceleste che ha poi vinto 2-0 rimettendosi in carreggiata per il discorso qualificazione. E, curiosità statistica, Messi ha raggiunto quota 8 gol ai Mondiali, in 21 partite. Proprio come Maradona.

Messi: "È il mio ultimo Mondiale, voglio realizzare un sogno"

Serviva qualcuno a trascinare l'Argentina dopo la clamorosa sconfitta inaugurale contro l'Arabia Saudita. Ci ha pensato Messi... E chi se no? Secondo gol in questa rassegna per l'attaccante in forza al PSG che ha così raggiunto quota 8 gol in carriera ai Mondiali in 21 partite. È lui che ha aperto la sfida contro il Messico, poi vinta 2-0 dalla squadra di Scaloni. C'è ancora qualche golletto da fare per diventare il miglior marcatore di sempre della Nazionale Albiceleste in una fase finale del Mondiale. In testa, infatti, c'è Gabriel Omar Batistuta con 10 reti in 12 partite giocate nella storia del torneo.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
Messi è diventato invece il 2° miglior marcatore di sempre dell'Argentina ai Mondiali al pari di Guillermo Stábile che segnò 8 gol in 4 partite nell'edizione del 1930. E, ovviamente, di un altro mostro sacro della storia argentina. Diego Armando Maradona. E la curiosità è che sono davvero tutti e due a pari merito: anche Maradona realizzò in carriera 8 gol in 21 presenze. Ma Messi punta ancora più in alto...
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità