Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Brasile, sconfitta storica: primo ko nella fase a gironi dal 1998

Giulio Martina

Aggiornato 02/12/2022 alle 22:23 GMT+1

MONDIALI 2022 - La vittoria del Camerun sul Brasile è ininfluente ai fini della qualificazione agli ottavi di finale, ma resta un risultato storico ai fini statistici. L'ultima sconfitta nella fase a gironi dei verdoro risaliva al 1998, quando l'impresa riuscì alla Norvegia.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

In un Mondiale pieno di colpi di scena, si registra anche la sconfitta del Brasile nel match della 3a giornata contro il Camerun. La rete siglata da Aboubakar nel finale di gara non cambia le sorti della qualificazione, con i leoni indomabili che si accontentano del terzo posto nel gruppo alle spalle della Svizzera e proprio dei verdeoro. Risultato che resta ugualmente pesante per la squadra di Tite che interrompe una striscia di risultati positivi nella fase a gironi che durava da 24 anni.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
L'ultima sconfitta del Brasile nella prima fase del torneo risaliva al 23 giugno 1998, nel mondiale giocato in Francia. La Norvegia si impose per 2-1 con le reti di Tore André Flo e Kjetil Rekdal che rimontarono negli ultimi minuti il vantaggio di Bebeto. Entrambe le squadre superarono il turno e per i sudamericani l'avventura portò alla finale contro i padroni di casa, poi persa allo Stade de France.
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità