Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Come sta Pelé? O'Rei passerà il Natale in ospedale. Il bollettino medico: "le condizioni peggiorano"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/12/2022 alle 22:48 GMT+1

PELE' - La 82enne leggenda brasiliana, che sta lottando contro un cancro al colon, trascorrerà le vacanze natalizie all'ospedale Albert Einstein di San Paolo. "Progressione della malattia oncologica, sta ricevendo cure per un’insufficienza renale e cardiaca”.

I tifosi del Brasile abbracciano Pelé: "E' il nostro idolo più grande"

Le condizioni di Pelé peggiorano e lo costringeranno a trascorrere un Natale in Ospedale dove sta continuando a ricevere cure legate alle "disfunzioni cardiache e renali" di cui soffre. L’82enne leggenda brasiliana del calcio mondiale, che sta combattendo contro un cancro al colon e dal 29 novembre si trova ricoverato presso l’Albert Einstein Hospital di San Paolo – come si legge dall’ultima nota diramata dai medici – “presenta una progressione della malattia oncologica e richiede maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache”.
A fare eco alle parole dei dottori, c’è il messaggio delle figlie di O’Rei che hanno confermato come il padre trascorrerà queste feste natalizie in reparto. “Il nostro Natale a casa è stato sospeso. Abbiamo deciso con i medici che, per varie ragioni, sarà meglio rimanere qui, con tutte le cure mediche – ha dichiarato Flavia Arantes, attraverso un messaggio postato attraverso i propri account social - L'amore per lui, le storie e le vostre preghiere sono di grande conforto perché sappiamo di non essere soli”.
Nonostante le sue condizioni di salute delicate, Pelé ha seguito in tv i Mondiali si è congratulato con la nazionale argentina e con Lionel Messi per la conquista della terza stella e ha incensato la tripletta di Kylian Mbappé, che gli ha tolto il record di gol segnati al Mondiale dopo i 24 anni, sfiorando uno storico back to back di Mondiali riuscito per ultimo proprio a Pelè e alla Seleçao.
“È stato un dono assistere a questo spettacolo per il futuro del nostro sport. E non potevo non congratularmi con il Marocco per la sua incredibile campagna. È bello vedere l'Africa brillare - congratulazioni, Argentina! Sono sicuro che Diego (Maradona) sta sorridendo ora”.
Nei giorni scorsi, invece, la famiglia di O’Rei aveva smentito le indiscrezioni dei media brasiliani secondo cui Pele non risponde più alla chemioterapia e sarebbe stato trasferito in cure palliative.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
picture

Tite si commuove parlando di Pelé: "Che Dio lo benedica"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità