Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Inghilterra-Senegal 3-0: Henderson, Kane e Saka portano Southgate al quarto di finale contro la Francia

Giulio Martina

Aggiornato 04/12/2022 alle 22:04 GMT+1

MONDIALI 2022 - Inglesi concreti e cinici in questo ottavo di finale. Qualche incertezza nei primi 40 minuti, con gli africani vicini al vantaggio con Dia. La rete di Henderson sblocca la squadra di Southgate e spegne completamente gli avversari che concedono il raddoppio a Kane allo scadere del primo tempo, poi Saka chiude i conti al 57'. Sarà Francia-Inghilterra ai quarti di finale.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Viaggia spedito il treno Inghilterra in questo Mondiale 2022. 3-0 al Senegal e quarti di finale raggiunti senza sofferenze. I leoni della Teranga partono meglio e nei primi 40 minuti si fanno preferire ai britannici. Dia e Sarr vanno vicini al vantaggio, poi alla prima occasione utile Henderson sblocca la gara su assist di Bellingham. Il Senegal esce dalla partita nel finale di primo tempo e Kane fa 2-0 a tempo scaduto, sfruttando un servizio di Foden in campo aperto. Nella ripresa non cambia l’inerzia della gara e Saka chiude il match con il terzo gol. Ora sale l'attesa per la super sfida contro la Francia del prossimo turno.

Il Tabellino

INGHILTERRA-SENEGAL 3-0
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones (77'Dier), Maguire, Shaw; Henderson (81'Phillips), Rice, Bellingham (77'Mount); Foden (65’Grealish), Kane, Saka (65’Rashford).
Senegal (4-2-3-1): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs (85'Ballo-Touré); Ciss (46’Gueye) , N. Mendy; Ndiaye (46’Dieng), Diatta (46’P.Sarr), Sarr; Dia (72’Diedhiou).
GOL: 38’ Henderson, 48’ Kane, 57’ Saka
ASSIST: Bellingham, Foden, Foden
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

La cronaca in 6 momenti chiave

23’- OCCASIONE SENEGAL! Cross di DIATTA dalla destra, girata di DIA che viene chiusa da STONES anche con un braccio. Poi SARR anticipa PICKFORD nell'area piccola ma calcia sopra la traversa.
31’- DIA! Ottima azione di SARR che serve DIA in area di rigore, girata immediata con il mancino e riflesso a mano aperta di PICKFORD.
38’- HENDERSON! PRIMA AZIONE E GOL PER L'INGHILTERRA! Attacco alla profondità di BELLINGHAM sulla sinistra, palla al centro per l'inserimento di HENDERSON che gira di prima intenzione e batte MENDY. 1-0
41’- VICINA AL RADDOPPIO L'INGHILTERRA! SAKA si prende il fondo sulla destra, assist al centro per KANE che gira in maniera imprecisa e mette alto.
48’- KANE! A tempo scaduto fa 2-0! Contropiede in campo aperto, FODEN serve dalla sinistra per KANE che davanti a MENDY non può sbagliare.
57’- SAKA! TRIS INGLESE! FODEN vola sulla sinistra e vede il taglio di SAKA a centro area. Colpo sotto e MENDY superato. 3-0

Il Momento social

Il Migliore

Phil FODEN: l'Inghilterra ha un tasso qualitativo enorme in rosa e lui forse ne è l'esempio lampante. Una visione di gioco fuori dal comune e due assist che spianano la strada alla comoda serata dei suoi.

Il Peggiore

Abdou DIALLO: impreciso e sovrastato dalla velocità degli avversari, su tutti Saka. Tante palle perse in uscita e poca attenzione in marcatura.
picture

Kane: "Pelé d'ispirazione per tutti: i suoi consigli mi hanno cambiato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità