Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - La FIFA apre due procedimenti disciplinari dopo Olanda-Argentina: Messi e compagni rischiano qualcosa?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/12/2022 alle 16:31 GMT+1

MONDIALI 2022 - La Commissione disciplinare della Fifa ha aperto due procedimenti disciplinari nei confronti di Argentina e Olanda dopo avere analizzato i filmati della rissa in campo nel finale della sfida valida per gli ottavi del Mondiale in Qatar.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Secondo quello che scrive il quotidiano spagnolo "Marca", la Commissione disciplinare della Fifa ha aperto due procedimenti disciplinari nei confronti di Argentina e Olanda dopo avere analizzato i filmati della rissa in campo nel finale della sfida valida per gli ottavi del Mondiale in Qatar. Il procedimento contro la Federcalcio albiceleste riguarda le possibili violazioni degli articoli 12 ("cattiva condotta di giocatori e funzionari") e 16 ("ordine e sicurezza nelle partite") del Codice disciplinare, quello contro la Federazione olandese per possibile violazione dell'articolo 12 del Codice disciplinare della Fifa.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
Olanda-Argentina è stata caratterizzata da episodi carichi di tensione, come il pallone calciato da Paredes contro la panchina olandese, che hanno generato tanti parapiglia nel concitato finale di partita, durante i rigori e anche dopo.
picture

L'Argentina si prepara per l'Olanda, Messi si allena con i compagni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità