Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Le pagelle di Inghilterra-Francia 1-2: Kane da record ma disperato. Il migliore è l'assistman Griezmann

Stefano Fonsato

Aggiornato 10/12/2022 alle 23:30 GMT+1

MONDIALI 2022 - Diamo i voti al derby della Manica giocato allo stadio Al-Bayt. Il capitano inglese a 53 centri, Wayne Rooney al 1° posto della classifica marcatori in nazionale inglese. All'84' avrebbe la possibilità anche di superarlo, ma calci malissimo il rigore più importante della competizione per i Tre Leoni. I migliori in campo sono l'assistman Griezmann e Giroud.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Inghilterra-Francia, gara valevole per i quarti di finale del Mondiale 2022 in Qatar, è terminata sul punteggio di 1-2, frutto dei gol di Tchouaméni, Kane (su rigore) e Giroud. Con questo risultato, i Bleus raggiungono il Marocco in semifinale. Diamo un'occhiata alle pagelle per capire l'andamento dell'incontro disputatosi allo stadio Al-Bayt di Al-Khor e arbitrata dal brasiliano Wilton Sampaio.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

Le pagelle dell'Inghilterra

Jordan PICKFORD 5,5: male sulla botta dalla distanza di Tchouaméni al 17'. Si riscatta parzialmente sulla volée di Giroud al 77', pochi istanti prima del gol decisivo dei transalpini.
Kyle WALKER 7: il migliore degli inglesi. In pratica, fa sparire dalla scena l'uomo più atteso della partita: Kylian Mbappé.
John STONES 6: non commette sbavature al centro della difesa d'Oltremanica e si batte con generosità.
Dal 90'+8 Jack Grealish: sv.
Harry MAGUIRE 6: sempre tra i più pericolosi... nell'attacco inglese. Sopraffatto, tuttavia, dall'imperioso stacco di Giroud al 78'.
Luke SHAW 6,5: spinge molto sulla corsia sinistra, lungo la quale confeziona numerosi cross d'interesse..
Jordan HENDERSON 6: insidioso sui calci piazzati. Un po' meno in fase di impostazione.
Dal 79' Mason Mount 6,5: ha il grande merito, a pochi istanti dal suo ingresso in campo, di conquistare il penalty del potenziale 2-2, che però Kane sciupa calciando altissimo dal dischetto.
Declan RICE 5: piuttosto in ombra nella metà campo di Southgate.
Jude BELLINGHAM 6: ci prova con tutte le armi che ha, scontrandosi con un grande Lloris. Tuttavia, questa volta, gli è mancato lo spunto da fuoriclasse.
Bukayo SAKA 6,5: martello della fascia sinsitra dell'Inghilterra. Southgate fa un errore a sostituirlo al 79'.
Dal 79' Raheem Sterling 6: partecipa all'arrembaggio inglese. Ma con poca fortuna.
Harry KANE 6: eguaglia, a 53 centri, Wayne Rooney al 1° posto della classifica marcatori in nazionale inglese. All'84' avrebbe la possibilità anche di superarlo, ma calci malissimo il rigore più importante della competizione per i Tre Leoni.
Phil FODEN 5,5: meno pimpante del solito il talento del Manchester City.
Dall'85' Marcus Rashford: sv.
Ct Gareth SOUTHGATE 6: la sua Inghilterra meriterebbe di più. Specie per quanto visto nel secondo tempo. Sbaglia, tuttavia, a togliere dal mazzo una "spia" come Bukayo Saka.

Le pagelle della Francia

Hugo LLORIS 6,5: imparabile il primo rigore di Kane, compie un autentico miracolo, poco prima, su volée di Bellingham.
Jules KOUNDE 6: fa il suo sulla destra, in maniera molto diligente.
Raphaël VARANE 6,5: non commette errori ed è molto incisivo in fase di disimpegno.
Dayot UPAMECANO 7: energico ad ogni intervento, è lui a inaugurare l'azione che porta al gol di Tchouaméni sradicando la palla dai piedi di Saka.
Theo HERNANDEZ 5: che rischio su Mount. Regala, di fatto, il secondo penalty all'Inghilterra. Una spallata a palla lontana piuttosto inutile sul neoentrato Mount. Fortuna sua che Kane, dal dischetto, non riesce a conservare la stessa freddezza palesata al 54'.
Aurélien TCHOUAMENI 6,5: segna un super gol, dalla distanza, alla 17'. Poi, però, commette il fallo da rigore su Bukayo Saka (che gli sposta la palla all'ultimo istante) che vale il momentaneo 1-1.
Adrien RABIOT 7: prosegue nel suo periodo d'oro, in sembra Re Mida. Anche in questo caso cross, conclusioni nello specchio, ottima fase di interdizione. Insomma, di tutto e di più.
Ousmane DEMBELE 7: travolgente sulla destra, è un distributore automatico di cross e suggerimenti preziosi.
Dal 79' Kingsley Coman 6: entra subito in partita tra le maglie della difesa inglese.
Antoine GRIEZMANN 8: mette la firma su entrambi i gol realizzati dai Galletti, prima con l'appoggio per Tchouaméni e poi con un cross col contagiri per Giroud. Decisivo.
Kylian MBAPPE 5,5: la "partitona" di Walker, che lo tallona in ogni dove, lo porta ad abbandonare ad altri la scena del match.
Olivier GIROUD 7,5: suo il gol decisivo, da vero ariete qual è. Da miglior marcatore in assoluto della nazionale francese
Ct Didier DESCHAMPS 7,5: tanto criticato e bistrattato, l'ex juventino prosegue nel sogno di vincere due Mondiali di fila. Un successo meritato.
picture

Kane: "Pelé d'ispirazione per tutti: i suoi consigli mi hanno cambiato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità