Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022, Messi, la saga continua: "Il trionfo più bello. Continuerò a giocare con la maglia dell'Argentina"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/12/2022 alle 22:09 GMT+1

MONDIALI 2022 - Le parole della Pulce dopo la doppietta e la vittoria ai rigori contro la Francia in finale: "Sapevo che Dio mi avrebbe dato questo trofeo. Ora c'è da godersela. Si è fatto desiderare, ma alla fine è arrivato". Scaloni: "Siamo fatti per soffrire"

Leo Messi portato in trionfo dai tifosi e dal Kun Aguero festeggia con la Coppa del Mondo, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Una coppa aspettata e desiderata tanto, ma che finalmente è nelle sue mani. Lionel Messi festeggia il trionfo dell'Argentina ai Mondiali ai microfoni dei canali ufficiali della Seleccion:
"È pazzesco che sia andata così. Lo desideravo moltissimo. Sapevo che Dio me lo avrebbe dato, avevo il presentimento che sarebbe andata così. Ora c'è da godersela. Si è fatta desiderare, ma alla fine è arrivata. Guardate cos'è questa coppa, è bellissima. Abbiamo sofferto molto, ma ce l'abbiamo fatta. Non vediamo l'ora di essere in Argentina per vedere quanta festa ci sarà".

La rivelazione di Messi a Tyc Sports

"No, non mi ritirerò dalla nazionale. Voglio continuare a giocare da campione del mondo con la maglia dell'Argentina. È la mia ultima partita a un Mondiale, ma la gente si deve aspettare che giochi ancora un po' con la Nazionale, per godermi qualche partita da campione del mondo".
picture

Lionel Scaloni

Credit Foto Getty Images

Le parole del ct Scaloni: "Siamo fatti per soffrire"

"Ancora non me ne rendo conto, è troppo bello essere campioni del mondo. Non può essere che abbiamo sofferto così tanto, ma questa squadra è fatta per soffrire e sa reagire a ogni cosa. Sono emozionato e orgoglioso dei miei, dopo tante critiche ora godiamoci il trionfo perché ce lo siamo meritato. Tutto merito dei miei giocatori, sono un gruppo incredibile. Messi? Gli terremo un posto nella prossima Coppa del Mondo del 2026 nel caso voglia continuare a giocare. Se vorrà, sarà con noi. La decisione spetta a lui, allenarlo è un grandissimo piacere. È impagabile quello che trasmette ai suoi compagni, qualcosa che non ho mai visto. È una persona che dà tantissimo a tutti gli altri".
picture

Festa sfrenata a Buenos Aires: oltre 2 milioni di persone in strada

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità