Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali - Inghilterra-Stati Uniti 0-0: Kane e compagni deludono, la traversa di Pulisic li spaventa

Stefano Silvestri

Aggiornato 25/11/2022 alle 22:21 GMT+1

MONDIALI 2022 - La nazionale di Southgate delude e manca la matematica qualificazione alla prossima fase, venendo bloccata dagli americani, più brillanti lungo quasi tutto il corso della partita: di Pulisic, che nel primo tempo colpisce la traversa, la palla gol più nitida del match. Gli ultimi 90 minuti del gruppo B saranno decisivi.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Niente matematica. Chi sperava di vedere già stasera l'Inghilterra agli ottavi di finale sarà rimasto deluso. In tutti i sensi. Perché la nazionale di Southgate compie più di un passo indietro dopo la grandinata dell'esordio contro l'Iran, facendosi fermare sullo 0-0 dagli Stati Uniti e offrendo una prestazione più che mai deludente. Meglio gli americani, più compatti e brillanti praticamente lungo tutto il corso del match, specialmente in mezzo al campo. E non è un caso che la palla gol più nitida di tutte capiti sui piedi di Pulisic: traversa. Kane sfiora il colpaccio in pieno recupero, ma non sarebbe stato l'esito più corretto. L'Inghilterra sale dunque a quota 4 punti, mantenendo intatte le proprie possibilità di approdare alla prossima fase, mentre gli Stati Uniti conquistano il secondo pareggio in due giornate. Ma al secondo posto c'è ora l'Iran, vincente in mattinata sul Galles. Gli ultimi 90 minuti del gruppo B saranno decisivi e di fuoco. Preparate i popcorn.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

Tabellino

Inghilterra-Stati Uniti 0-0
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham (69' Henderson), Rice; Saka (78' Rashford), Mount, Sterling (69' Grealish); Kane. Ct. Southgate
Stati Uniti (4-3-3): Turner; Dest (78' Moore), Zimmerman, Ream, Robinson; McKennie (77' Aaronson), Adams, Musah; Weah (83' Reyna), Wright (83' Sargent), Pulisic. Ct. Berhalter
Arbitro: Jesus Valenzuela (Venezuela)
Gol: -
Ammoniti: -
Espulsi: -

La cronaca in 5 momenti chiave

10' – Saka si sovrappone in area a Bellingham e trova Kane, che calcia dall'altezza del dischetto venendo stoppato in angolo da un grande intervento di Zimmermann.
26' – Centro tagliato di Weah per McKennie, che viene lasciato solissimo dalla difesa inglese ma da pochi passi spara alto di controbalzo.
33' – Altra ottima ripartenza di McKennie, da questi a Musah e quindi a Pulisic: il giocatore del Chelsea fa partire un sinistro da fermo e manda la palla a sbattere contro la traversa.
45' – Mount va al tiro secco dal limite, ben servito da Sterling, ma il portiere Turner si rifugia in angolo.
93' – Palla messa in mezzo su punizione da Shaw e colpo di testa di poco largo di Kane, che sfiora il colpaccio proprio negli ultimi secondi.

Il momento social

La situazione del gruppo B: come in un thriller.

Il migliore

Harry MAGUIRE. Risponde alle costanti critiche nei suoi confronti con una prestazione di gran livello. Fondamentale un suo anticipo su Zimmermann davanti alla porta, oltre a tante altre chiusure puntuali.

Il peggiore

Raheem STERLING. Qualche tentativo di guizzo, un bel tocco a liberare al tiro Mount e non molto altro. Poco, troppo poco per uno come lui.

Le pagelle

picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità