Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Santos, ct del Portogallo: "Ronaldo non è felice, ma non ha minacciato di andarsene"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/12/2022 alle 14:29 GMT+1

MONDIALI 2022 - Il commissario tecnico del Portogallo parla del caso CR7 alla vigilia del quarto di finale contro il Marocco: "Il faccia a faccia c'è stato, il giorno prima della partita con la Svizzera. Gli ho detto che non sarebbe partito titolare ma che sarebbe stato comunque molto importante a partita in corso. Non era soddisfatto, è normale, ma ormai attaccarlo è una moda".

I 23 giorni in cui Ronaldo ha perso lo United e il Portogallo

Tocca a Fernando Santos fare chiarezza sul caso Ronaldo. Il commissario tecnico del Portogallo, alla vigilia del quarto di finale contro il Marocco ai Mondiali di Qatar 2022, smentisce con decisione le indiscrezioni dei media secondo cui CR7 avrebbe addirittura minacciato di lasciare la Nazionale. Come spiega Santos, il caso è scoppiato dopo che Ronaldo ha appreso di non essere titolare nel match degli ottavi contro la Svizzera: "Di solito le formazioni le annuncio ai giocatori solo allo stadio, prima della partita - spiega il tecnico dei lusitani -. Ho sempre fatto così, ma questa volta ho parlato prima con Ronaldo. Lui è il capitano della squadra, è qualcuno che ha dato tanto al Portogallo e dovevo avere quel faccia a faccia con lui".
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

"Ronaldo non era soddisfatto, è normale"

"È successo il giorno prima della partita, dopo pranzo, nel mio ufficio. Non avevo mai parlato con Ronaldo prima da solo. Gli ho detto: 'Cristiano, non ti farò partire titolare, ma penso che sarai comunque molto importante nel corso della partita'. Era soddisfatto? chiaramente no, ha sempre giocato titolare ed è normale. Ma è stata una conversazione serena e rilassata".

"Attaccare Ronaldo è una moda"

"Non mi ha mai detto in nessun momento di voler lasciare la Nazionale. È ormai diventata una moda attaccare Ronaldo. Eppure lui era quello che tifava più di tutti in panchina, ha esultato per tutti i gol, lasciatelo in pace".
picture

Fernando Santos: "Ronaldo all'Al Nassr? Deciderà lui, a me interessa..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità