Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Suarez in lacrime, Cavani rompe il monitor VAR: i grandi dell'Uruguay salutano nel peggiore dei modi

Luca Stamerra

Pubblicato 02/12/2022 alle 21:29 GMT+1

MONDIALI 2022 - Uruguay già fuori alla fase a gironi e se ne vanno quindi le chance di andare in fondo per Cavani e Suarez. Due attaccanti già in declino, ma che lasciano i Mondiali con un nulla di fatto. Suarez chiude in lacrime, Cavani addirittura manda per terra il monitor VAR presente a bordo campo, in chiara protesta con la squadra arbitrale per un rigore non dato al 93'.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Luis Suarez in lacrime, Cavani furioso. Si chiude così la storia dei Mondiali per i due grandi attaccanti della Nazionale uruguaiana che finiscono out già alla fase a gironi. Una batosta clamorosa per la Celeste che è sempre andata alla fase ad eliminazione diretta dal 2010, ma che si deve arrendere alla vittoria della Corea del Sud contro il Portogallo e alla differenza reti. Non poteva finire nel peggiore dei modi la propria carriera in Nazionale per Luis Suarez che non ha inciso nelle partite contro Corea del Sud, Portogallo e Ghana, senza riuscire a segnare nemmeno un gol. Suarez che aveva realizzato 7 gol nelle tre edizioni disputate in precedenza. Uno smacco per il classe '87 che in panchina si è lasciato andare ad una crisi di pianto per la tristezza del momento. Cavani è andato oltre, con l'attaccante del Valencia di Gattuso che ha buttato per terra il monitor VAR appostato a bordo campo in segno di polemica con l'arbitraggio di Daniel Siebert (la nostra moviola).
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
L'altro classe '87 se ne va così, con un gesto di stizza. Lui non ha detto addio alla Nazionale, ma sarà dura rivederlo ad un Mondiale (nel 2026 avrà 39 anni). Il gesto di gettare per terra il monitor della VAR, usato dall'arbitro, nasce dalla delusione dello stesso attaccante per un calcio di rigore non dato al 93' per un fallo non ravvisato dal diretta di gara sul contatto in area con Seidu. Ecco il perché di quel gesto a fine partita che gli costerà sicuramente una multa.
Contatto Cavani
A differenza di altri grandi dell'Uruguay, la coppia dei sogni Suarez-Cavani lascia però i Mondiali (e forse la Nazionale) senza grandi trofei. Prendendo solo la Nazionale maggiore come termine di paragone, i due hanno vinto solo la Copa America nel 2011 in Argentina. Edizione in cui Luis Suarez venne insignito del premio di miglior giocatore del torneo oltre ad aver segnato una doppietta nella finale contro il Paraguay. Ma parliamo di 11 anni fa e quello resta l'ultimo e unico trofeo...
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità