Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Tunisia-Australia 0-1: Duke segna di testa, la nazionale di Arnold si rilancia

Francesco Sessa

Aggiornato 26/11/2022 alle 13:25 GMT+1

MONDIALI 2022 - Tre punti vitali per l'Australia nel girone D. Un gol di Duke - colpo di testa vincente al 23' - rilancia la nazionale di Arnold, ora a quota tre punti in classifica e avversaria della Danimarca all'ultima giornata. La Tunisia resta ferma a quota 1 e dovrà vedersela con la Francia nell'ultimo turno: la situazione si fa ora complicata.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Un colpo di testa di Duke fa volare l'Australia. La nazionale di Arnold, dopo la sconfitta per 4-1 contro la Francia, si rilancia con forza nel gruppo D e spegne l'entusiasmo della Tunisia, trascinata dal suo popolo accorso in massa in Qatar. La nazionale di Kadri si è presentata carica all'appuntamento con l'Australia dopo il pareggio con la Danimarca, ma sbatte sulla fisicità e sull'organizzazione dell'Australia. A decidere la partita è la bella torsione di Duke, attacante che gioca nella Serie B giapponese. Una storia incredibile. Se la Francia dovesse battere la Danimarca stasera, all'Australia basterebbe un pari con i danesi all'ultima giornata per passare. La Tunisia dovrà invece fare l'impresa contro i campioni del mondo e sperare nell'incastro giusto.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

Il tabellino

TUNISIA-AUSTRALIA 0-1 (primo tempo 0-1)
TUNISIA (3-4-2-1): Dahmen, Talbi, Meriah, Bronn (73' Khechrida); Abdi, Skhiri, Laïdouni (67' Khazri), Drager (46' Sassi); Sliti, Msakni; Jebali (73' Khenissi). All.: Kadri.
AUSTRALIA (4-3-3): Ryan, Karacic (75' Degenek), Souttar, Rowles, Behich; Mcgree (64' Hrustic), Mooy, Irvine; Leckie (85' Mabil), Duke (64' Maclaren), Goodwin (85' Baccus). All.: Arnold.
Gol: 23' Duke (A)
Ammoniti: Laidouni (T), Abdi (T), Sassi (T)

La cronaca in 5 momenti chiave

23' GOL DI DUKE - Girata di testa nell'angolino! Bel gol! Azione tra l'altro partita da una sua sponda di testa sulla trequarti.
41' SALVATAGGIO DI SOUTTAR - Occasione per la Tunisia, la migliore del match: bravo Jebali a difendere palla, botta di prima di Drager e chiusura super.
45'+3 - OCCASIONE ENORME PER MSAKNI - Palla di Sliti di prima dalla destra, taglio e conclusione sul primo palo: largo di niente.
71' OCCASIONE AUSTRALIA - Maclaren va via sulla sinistra e mette in mezzo un pallone basso, Leckie è solo ma non ci arriva per centimetri.
72' CI PROVA MSAKNI - Conclusione da posizione defilata, Ryan riesce a opporsi. Poi l'azione prosegue e conclusione da fuori, blocca ancora il portiere.

Il momento social

Il migliore

Harry SOUTTAR - Un gigante, in tutti i sensi. Il difensorone australiano è l'uomo partita: decisivo con almeno un paio di super interventi.

Il peggiore

Ali ABDI - Dormiglione. Diverse gravi sviste senza palla e di fatto nessuna azione degna di nota davanti.

Le pagelle

picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità