Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Monza, primo esonero dell'era Berlusconi: cacciato Zaffaroni, al suo posto Brocchi

Luca Stamerra

Aggiornato 22/10/2018 alle 17:26 GMT+2

L'era Berlusconi-Galliani non è cominciata sotto i migliori auspici. Da quando la Fininvest ha rilevato il Monza Calcio, la squadra brianzola non ha più vinto in campionato, collezionando 3 sconfitte e due pareggi. Fatale lo 0-1 contro il Teramo in casa, con Brocchi che prenderà il posto di Zaffaroni.

Cristian Brocchi - Brescia-Hellas Verona - Serie B 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Il Monza non ha ancora vinto con Berlusconi! La squadra brianzola era partita con un 3 su 3 in campionato, in avvio di stagione, ma dall’arrivo del duo Berlusconi-Galliani la squadra di Zaffaroni non ha più vinto. Sconfitta a Ravenna il 30 settembre, da lì è partita la serie negativa che ha visto il Monza pareggiare contro la Sambenedettese e la Triestina, prima dei ko contro LR Vicenza (3-0) e contro il Teramo (1-0 in casa).
Marco Zaffaroni è stato così sollevato dall'incarico di allenatore, con Cristian Brocchi che sarà così la nuova guida tecnica del club brianzolo. Brocchi, uomo di fiducia di Galliani, aveva cominciato la propria carriera di allenatore per gli Allievi del Milan nella stagione 2013-2014 prima di passare ad allenare la Primavera e poi la prima squadra al termine della stagione 2015-2016. Nel 2016 il passaggio al Brescia e poi la 'trasferta' in Cina come vice di Capello allo Jiangsu Suning.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità