Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Morte Maradona, La Bombonera "piange" il Pibe de Oro: luce solo nel palco di Diego

Matteo Zorzoli

Pubblicato 26/11/2020 alle 08:54 GMT+1

Commovente tributo del Boca Juniors, ultima squadra del fenomeno argentino. Il campionato albiceleste diventa la "Copa Diego Armando Maradona"

La Bombonera illumina solo il palco di Maradona

Credit Foto Twitter

In tutto il mondo si piange la scomparsa di Diego Armando Maradona. Innumerevoli i tributi al Diez sia in Argentina, suo Paese di origine, sia in Italia, in particolare a Napoli, città che l'ha adottato e lo ha sempre trattato come una divinità. Lo stadio della città partenopea, dove il capitano della nazionale albiceleste vinse nel 1990 la semifinale mondiale contro gli azzurri e festeggiò due scudetti con la maglia del Napoli nel 1987 e 1999, non sarà più San Paolo, ma stadio Diego Maradona. Ieri sera alle 22 tutti gli stadi argentini si sono illuminati per rendere omaggio al calciatore più forte di tutti i tempi.
In particolare la Bombonera, la casa del Boca Juniors, in cui il Pibe de Oro ha giocato nel 1981/82 e dal 1995 al 1997, ha spento tutte le luci dell'impianto tranne il box della famiglia Maradona. Le immagini fanno venire la pelle d'oca. I vertici del calcio argentino, invece, hanno scelto che quest'anno il nome del campionato sarà "Copa Diego Armando Maradona."
picture

Ceri, lacrime e dolore: Napoli piange Maradona

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità