Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gascoigne: “Sono l’inglese più forte degli ultimi 25 anni”

Daniele Fantini

Pubblicato 14/06/2015 alle 19:34 GMT+2

“Pelé è Pelé. Maradona è Maradona. Io sono Paul Gascoigne, Gazza”: l’ex-giocatore della Lazio si descrive così alla presentazione di un film documentario sulla sua vita

Former England international footballer Paul Gascoigne arrives for the premiere of Gascoigne on June 8, 2015 in London.

Credit Foto AFP

Parlando alla BBC ai margini della presentazione di “Gascoigne”, un film documentario sulla sua vita, l’ex-giocatore di Newcastle, Tottenham e Rangers ha dichiarato di essere stato il miglior giocatore inglese degli ultimi 25 anni.
“Le persone mi incontrano e mi chiedono: ‘Eri forte come Pelé?’. No, Pelé è Pelé. Maradona è Maradona. Io sono Paul Gascoigne, Gazza. Non credo che in questi anni ci siano stati calciatori inglesi più forti di me. Certo, ci sono grandi campioni come Rooney, Gerrard e Lampard: se Lampard avesse avuto la mia personalità avrebbe fatto molto più parlare di sé, perché è un centrocampista capace di segnare tanti gol. È fenomenale. E poi ci sono anche tanti giovani che stanno crescendo”.
picture

Paul Gascoigne

Credit Foto AFP

“La squadra con cui ho partecipato ai Mondiali del 1990 – ha poi concluso riferendosi alla sua unica apparizione in una Coppa del Mondo – era forte: io ero giovane, avevo solo 23 anni, mentre gli altri miei compagni erano al top delle loro carriere. Ma quando riguardo al passato è dura, perché non ho mai più avuto una chance per giocare un altro Mondiale. Abbiamo passato giorni bellissimi, speravo non finissero mai: pensavo davvero che avremmo potuto vincere quel Mondiale”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità