Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rooney fa 100 a Old Trafford, lo United chiude 5°

Enrico Turcato

Aggiornato 17/05/2016 alle 23:48 GMT+2

Nel recupero della gara annullata per "allarme bomba" domenica, non è arrivato il 19-0 che serviva per superare nella differenza reti il City e chiudere quarto. Finisce 3-1 per la squadra di Van Gaal contro Bournemouth: a segno Rooney, con un gol storico, Rashford e Young. Termina al quinto posto un'altra stagione negativa per i Red Devils

Wayne Rooney insists squad are still behind Louis van Gaal

Credit Foto AFP

Partita bloccata nel primo tempo, poi il Manchester United la sblocca al 43': a segnare è Wayne Rooney, all’ottavo centro di una stagione deludente. Il gol, però, è un “milestone” per l’attaccante della Nazionale inglese: il 100° sigillo a Old Trafford in Premier League, più di chiunque altro nello storico stadio di Manchester. Per rendere l’idea solo Henry (114 ad Highbury)ne ha fatti di più in uno stesso stadio nel campionato inglese.
Dopo un bolide di Valencia e un gol annullato al Bournemouth per fuorigioco di Wilson, è il gioiellino dei Red Devils (che parteciperà agli Europei) che al 75' trova il raddoppio: Rashford infila un diagonale di controbalzo preciso su assist di testa di Valencia. Il 3-1 definitivo, sull’ultima partita della stagione dello United la mette Ashley Young che trasforma in gol un assist pregevole di Rooney, il migliore in campoIl Manchester United chiude al quinto posto, qualificato per la prossima Europa League, nell’ennesima annata deludente per i Red Devils.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità