Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Musa risponde a Janssen: il muro del Leicester blocca il Tottenham

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/10/2016 alle 18:28 GMT+2

Le Foxes strappano un punto importante a White Hart Lane: Spurs in vantaggio su rigore contestato dell'olandese, ma il nigeriano fissa l'1-1 a inizio ripresa.

Wes Morgan (Leicester) et Vincent Janssen (Tottenham)

Credit Foto AFP

Il Tottenham non vince più. Si chiude un mese di ottobre negativo per la squadra di Pochettino che l'aveva inaugurato alla grande con il 2-0 al Manchester City, salvo poi incappare in una brusca frenata, contraddistinta da quattro pareggi e una sconfitta considerate anche le Coppe. Gli Spurs vanno in vantaggio con un rigore generoso, costruiscono molte palle gol (22 tiri a 6 di cui 5 in porta contro 1, 8 corner a 1), ma pagano la scarsa concretezza e qualche elemento di spicco fuori forma. Il Leicester dà, invece, continuità alla vittoria ottenuta contro il Crystal Palace e si conferma squadra ostica per chiunque: l'acuto di Musa ha suggellato una grande prova difensiva della banda Ranieri.

La cronaca della partita

Il Tottenham parte con il piede sull'acceleratore: Alli mette alla prova Schmeichel mentre Eriksen e Wanyama non sono precisi. Gli ospiti rispondono con Okazaki, il cui colpo di testa su cross di Mahrez termina alto. Janssen fa le prove, ma trova l’opposizione di Simpson. Il clima diventa sempre più teso dopo un contatto molto dubbio tra Fuchs e Alli non ravvisato dall’arbitro e lo stesso Alli spedisce una sassata sulla traversa, su suggerimento rasoterra di Walker. Il direttore di gara concede un rigore che lascia molto perplessi: Huth appoggia un braccio su Janssen che, spalle alla porta, si lascia cadere. Al 44’ l’olandese trasforma dal dischetto.
picture

Jamie Vardy (Leicester) accroché par Eric Dier (Tottenham)

Credit Foto AFP

Pronti-via e il Leicester pareggia a inizio ripresa: al 48’ Musa insacca il tap-in dopo un comodo assist di Vardy. I padroni di casa premono ed è Janssen il più pericoloso: su punizione a giro trova l’esterno della rete quindi sfiora il palo con un tiro velenoso. Nel recupero il missile mancino di Vertonghen si spegne sul fondo e lascia l’amaro in bocca ai tifosi londinesi per l’1-1 finale.

La statistica chiave

1 – Vincent Janssen ha segnato il primo gol in Premier League alla sua decima presenza. Considerando tutte le competizioni ha realizzato tre reti con la maglia degli Spurs, tutte su rigore.

Il tweet da non perdere

Il rigore non lascia indifferente Lineker che giudica terribile la decisione dell'arbitro...

Il migliore in campo

Vincent Janssen: segna solo su rigore (procuratosi con astuzia), è un dato di fatto. Però, c'è il suo zampino in tutte le azioni pericolose del Tottenham e si danna l'anima.

Il peggiore in campo

Victor Mugabe Wanyama: agli Spurs manca velocità e inventiva a centrocampo, il keniota è un uomo in meno.

La dichiarazione

Vincent Janssen: "Siamo dispiaciuti, volevamo i tre punti. È frustante. Meritavamo la vittoria". Ranieri: "Abbiamo giocato e lottato insieme. Oggi si è visto lo spirito di squadra".

Il tabellino

Tottenham (4-2-3-1): Lloris (c); Walker, Dier, Vertonghen, Rose; Dembele, Wanyama (87’ Winks); Eriksen, Dele (83’ N’Koudou), Son; Janssen. All. Pochettino
Leicester City (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Huth, Morgan (c), Fuchs; Mahrez (72’ Albrighton), King, Drinkwater, Musa (68’ Schlupp); Okazaki (78’ Ulloa), Vardy. All. Ranieri
Arbitro: Robert Madley
Gol: 44' rig. Janssen (T), 48' Musa (L)
Note: ammoniti Rose, Son, Mahrez, Musa, Vardy, Wanyama, Simpson
VIDEO: Conte, Wenger, Vilanova, Carneiro: le grandi liti di Mourinho
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità