Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Chelsea a valanga a Turf Moor: 4-0 al Burnley con James, doppietta di Havertz e Pulisic

Simone Eterno

Aggiornato 12/07/2022 alle 18:29 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Al termine della settimana delle dimissioni di Roman Abramovich, i campioni d'Europa e del mondo rifilano un perentorio 4-0 a domicilio al Burnley. Questo, grazie a una ripresa travolgente dopo un primo tempo, invero, in cui i Blues si erano fatti sopraffare dai Clarets, vicini al gol con Weghorst e McNeil. Terzo posto ben saldo a 53 punti. La band di Dyche resta terzultima a 21.

Reece James.

Credit Foto Getty Images

Al termine della settimana delle dimissioni di Roman Abramovich, i campioni d'Europa e del mondo rifilano un perentorio 4-0 a domicilio al Burnley. Questo, grazie a una ripresa travolgente dopo un primo tempo, invero, in cui i Blues si erano fatti sopraffare dai Clarets, vicini al gol con Weghorst e McNeill. Terzo posto ben saldo a 53 punti. La band di Dyche resta terzultima a 21, in attesa del Watford (penultimo a 19) impegnato a Vicarage Road contro l'Arsenal.
picture

Christian Pulisic in Burnley-Chelsea (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BURNLEY-CHELSEA 0-4
Burnley (4-4-2): Pope; Roberts, Tarkowski, Collins, Taylor; McNeil, Brownhill, Westwood, Lennon; Rodriguez (63' Cornet), Weghorst. All.: Dyche.
Chelsea (3-4-3): Mendy; Chaobah, Thiago Silva, Rüdiger; James (70' Kovacic), Kanté (70' Loftus-Cheek), Jorginho, Saul Ñiguez; Pulisic, Havertz, Mount. All.: Tuchel.
Arbitro: André Marriner di Birmingham.
Gol: 48' James (C), 53' e 55' Havertz (C), 69' Pulisic (C).
Assist: Chalobah (C, 0-1), Pulisic (C, 0-2), James (C, 0-3)
Note - Recupero: 1+2. Ammoniti: Barnes, Westwood.
picture

Burnley v Chelsea

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

Il momento social

Kai Havertz a segno con una doppietta. In Premier League non segnava dallo scorso 6 novembre. Si trattava proprio della sfida di andata contro il Burnley a Stamford Bridge.

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

17' - WEGHORST AL VOLO IN AREA DI RIGORE! Mendy è battuto e, sulla linea, arriva il salvataggio di Thiago Silva: Burley vicinissimo al vantaggio.
30' - BURNLEY A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Uscita terrificante, col pugno, su Jay Rodriguez da parte di Mendy, che sbuccia il pallone. A porta vuota, tuttavia, McNeil calcia alto!
39' - RODRIGUEZ MANCA LA CONCLUSIONE IN AREA PICCOLA! James spazza il pallone in qualche maniera.
48' - GOL DEL CHELSEA CON JAMES! Chalobah lo pesca sulla destra e il numero 24 entra in area, ubriaca di finte McNeil e deposita la sfera rasoterra nell'angolino più lontano!
53' - GOL DEL CHELSEA CON HAVERTZ! Cross a giro dalla destra da parte di Pulisic e colpo di testa angolatissimo dell'ex Bayer Leverkusen, ben appostato sul palo più lontano: 0-2!
55' - GOL DEL CHELSEA CON HAVERTZ! Ancora lui, su nuova iniziativa dalla destra: Kanté apre su James, la cui palla al centro viene insaccata in area piccola dal tedesco: 0-3!
69' - GOL DEL CHELSEA CON PULISIC! Azione manovrata dei Blues, palla dalla sinistra di Mount su cui mette il piedone Tarkowski, il quale però non fa altro che propiziare il tiro nello specchio sottomisura dell'ex Borussia Dortmund: 0-4!

Il migliore

James. Incontenibile. Stappa il match con un rasoterra sul secondo palo angolatissimo e propizia lo 0-3 fiirmato Havertz, a segno con una doppietta.

Il peggiore

McNeil. Pomeriggio da incubo: sullo 0-0 calcia alto a porta sguarnita. Nel secondo tempo lascia andare in continuazione sia James che Pulisic.
picture

Tuchel: "Abramovich? Smettetela, non sono un politico, basta!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità