Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Chelsea-Liverpool 2-2: Kovacic e Pulisic rispondono a Mané e Salah, sorride solo il Manchester City

Simone Eterno

Aggiornato 12/07/2022 alle 18:10 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Lo scontro diretto tra le due inseguitrici termina con un pareggio spettacolare e pieno di emozioni: Reds in doppio vantaggio con Mané e Salah, ma agli sgoccioli del primo tempo i Blues, pur privi di Lukaku, rimontano con Kovacic e Pulisic. A sorridere è solo la capolista, sempre più in fuga.

La delusione dei giocatori del Liverpool mentre i giocatori del Chelsea abbracciano Pulisic, Chelsea-Liverpool, Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'anti City è... nessuno. Né il Chelsea, né il Liverpool. 24 ore dopo il successo in extremis della capolista sul campo dell'Arsenal, lo scontro diretto tra le due inseguitrici più immediate termina con un 2-2 spettacolare, pieno zeppo di emozioni, ma assolutamente inutile per l'una e per l'altra nel quadro della lotta per il titolo. E dire che a un certo punto i Reds sembrano poter dominare: vanno in vantaggio con Mané, raddoppiano con Salah, mettono alle corde un Chelsea in bambola e privo di Lukaku. E invece, poco prima dell'intervallo accade l'impensabile: Kovacic accorcia con uno stupendo destro al volo e poco dopo Pulisic trova addirittura il pareggio. Un risultato che nella ripresa non cambierà più. Il 2022 di Premier League, insomma, si apre col botto. Solo che, come detto, è un 2-2 che non sta bene a nessuna. E che fa sorridere solo il Manchester City, sempre più lanciato verso il secondo trionfo consecutivo in Premier League.

Classifiche e risultati

Il tabellino

Chelsea-Liverpool 2-2 (primo tempo 2-2)
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah (70' Jorginho), Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Kovacic, Marcos Alonso; Mount, Havertz (79' Hudson-Odoi); Pulisic. All. Tuchel
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, van Dijk, Konaté, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Milner (69' Keita); Salah, Diogo Jota (69' Oxlade-Chamberlain), Mané (90' Jones). All. Klopp (in panchina Lijnders)
Arbitro: Anthony Taylor
Gol: 9' Mané (L), 26' Salah (L), 42' Kovacic (C), 45' Pulisic (C)
Ammoniti: Mané, Pulisic, Konaté
Espulsi: nessuno

La cronaca in 9 momenti chiave

6' – Sbaglia tutto il Chelsea, Mané riparte e centra per Salah, il cui destro ravvicinato è respinto con un gran riflesso da Mendy.
7' – Pulisic viene liberato davanti a Kelleher da un disimpegno sbagliato di Alexander-Arnold, ma il portiere dei Reds non si fa saltare e recupera il pallone.
9' – GOL DEL LIVERPOOL. Mané sfrutta uno scivolone di Chalobah, dribbla Mendy e con la porta vuota segna col sinistro nonostante l'estremo tentativo sulla linea di Azpilicueta.
picture

L'esultanza di Mané in Chelsea-Liverpool

Credit Foto Getty Images

26' – GOL DEL LIVERPOOL. Lancio di Alexander-Arnold per Salah, che si incunea in area da destra e davanti a Mendy, da posizione defilata, mette dentro.
42' – GOL DEL CHELSEA. Strepitoso destro al volo di Kovacic, che da fuori area vede il pallone baciare il palo ed entrare in rete! Gol bellissimo e gara riaperta.
45' – GOL DEL CHELSEA. Kanté tocca in ptofondità per Pulisic, che entra in area e col sinistro batte Kelleher di controbalzo. Rimonta completata.
picture

L'esultanza di Pulisic in Chelsea-Liverpool

Credit Foto Getty Images

57' – Sinistro liftato dalla trequarti di Salah, che pesca Mendy fuori dai pali, ma il portiere del Chelsea recupera la posizione e vola prodigiosamente a salvarsi in angolo.
59' – Mané scambia con Salah, si presenta al limite e calcia con il destro, costringendo Mendy a un altro salvataggio in corner.
62' – Cross di Alonso per Pulisic, che da pochi passi gira al volo trovando un gran riflesso in due tempi di Kelleher.

Il momento social

Il migliore

Salah. Segna un gol e ne sfiora altri, di cui uno dalla trequarti. Ogni volta che prende palla scatta scatta l'allarme rosso.

Il peggiore

Havertz. Un corpo estraneo allo spettacolo intorno a lui. Combina poco, sbaglia parecchio. Deludente.
picture

Allegri: "Con Lukaku o senza Lukaku è diverso, dovremo adattarci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità